Corso di ceramica artistica

Il Comune di Civita Castellana organizza un corso di ceramica artistica completamente gratuito, aperto a tutti gli hobbisti, con età superiore ai 14 anni, che intendono apprendere l’arte della ceramica artistica.
Il corso avrà una cadenza di tre giorni settimanali, con durata di 2 ore ciascuno, e sarà svolto dal prof. Franco Giorgi per quanto riguarda la “Ideazione e progettazione di manufatti che costituiscano soluzioni innovative del materiale ceramico destinato all’uso individuale e collettivo.”; dal prof. Dino Dominici per l’“Esercizio di foggiatura accompagnato dalla conoscenza e sperimentazione delle varie tecniche sia nelle attività artigianali che individuali.”; dal prof. Vincenzo Dobboloni per l’“Esercizio di decorazione dei manufatti con conoscenza e sperimentazione delle varie tecniche sia nella attività artigianali che industriali.”

Il corso si svolgerà presso l’opificio per la produzione ceramica artistica situato in via Terni 6/bis ( ex Ceramica Tofanacchio) e partirà il 1 marzo 2013 per terminare il 31 maggio 2013.
Il modello di domanda di partecipazione può essere ritirato presso l’ Ufficio Relazioni Esterne situato in via SS. Martiri Gioavnni e Mraciano o reperibile sul sito web del comune: www. comune.civitacastellana.vt.it, e presentato all’ Ufficio Protocollo situato in via SS. Martiri Giovanni e Marciano entro il 28 febbraio 2013.