Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Aprile 2021

Pubblicato il

5 aprile 2021

Covid nel Lazio: calano i casi e i ricoveri, salgono i morti e terapie intensive

di Redazione

Nelle province si registrano 356 casi e sono 11 i decessi nelle ultime 24 ore

covid lazio
Sars-CoV-2

“Oggi su oltre 9 mila tamponi nel Lazio (-5.989) e quasi 2 mila antigenici per un totale di oltre 11 mila test, si registrano 1.419 casi positivi (-104), 32 i decessi (+6) e +806 i guariti. Diminuiscono i casi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 14%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 12%.

Vaccinazioni

Apertura delle prenotazioni per gli anni 65 e 64 (ovvero i nati nel 1956 e 1957) a partire dalle ore 00:00 di mercoledì 7 aprile. 

D’Amato visita Centri Vaccinali ASL Frosinone attivi a Pasquetta

Stamani sopralluogo dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato assieme al Direttore generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro dei centri vaccinali della Asl di Frosinone (Frosinone e Ceccano).

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Tutto si sta svolgendo regolarmente, la campagna vaccinale prosegue anche nel giorno di Pasquetta anche in Ciociaria non ci si ferma” commenta D’Amato al termine della visita.

Nella provincia di Frosinone ad oggi si registrano 81.447 somministrazioni e di queste 22.921 sono seconde dosi.

Roma

I casi a Roma città sono a quota 700. 

Nella Asl Roma sono 272 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie

Nella Asl Roma 2 sono 361 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 3 sono 145 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella Asl Roma 4 sono 22 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

Nella Asl Roma 5 sono 147 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 6 sono 116 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. 

Province

Nelle province si registrano 356 casi e sono 11 i decessi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Latina sono 218 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 75 e 84 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 66 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 63, 66, 68, 85 e 88 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 63, 72 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 97 anni con patologie” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LEGGI ANCHE:

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento