Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Pandemia report

Covid nel Lazio: sono 792 i nuovi contagiati, 176 più di ieri. A Roma 519 casi positivi

di Redazione
L'aggiornamento sulla pandemia da Covid a Roma e nelle province del Lazio
medico di famiglia covid lazio
Medico di famiglia

Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-1443) e quasi 20mila antigenici per un totale di oltre 30mila test, si registrano 792 nuovi casi positivi (+176), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 150 (-1), le terapie intensive sono 29 (+1), i guariti sono 274. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,6. 

In aumento l’incidenza che si attesta al 52 ogni 100mila abitanti, nel 90% dei casi si tratta di fasce d’età giovanili. Scende l’età mediana dei contagi a 23 anni. Scarsa pressione sugli ospedali, occupazione in area medica 2% e terapia intensiva 3%. Si conferma che in questa fase la circolazione del virus è legata prevalentemente ai giovani, pertanto rinnoviamo l’invito a vaccinarsi.

Vaccinazioni

Oggi oltre 6,4 milioni di somministrazioni complessive di vaccino, il 62% dei cittadini adulti ha completato il percorso vaccinale con due dosi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le aggregazioni incontrollate sono benzina nel motore del virus, non bisogna abbassare la guardia, si avvicina l’obiettivo del 70% popolazione adulta vaccinata con doppia dose entro prima settimana di agosto, non vanifichiamo gli sforzi.

Lazio prima regione in Italia per copertura over 60 di vaccinati con doppia dose (dati elaborati da Sole 24 Ore).

Hub Valmontone, centro vaccinale drive-in primo in Italia

Hub Valmontone ha superato 135mila vaccinazioni ed è il centro vaccinale in modalità drive-in che ha eseguito più vaccinazioni in Italia.

Attestati di benemerenza a personale sanitario impegnato nell’emergenza covid: consegne fatte a Rieti, Viterbo, oggi Latina, e ai dipendenti di LazioCrea. Riguarderà tutte le Asl, le Aziende Ospedaliere, gli IRCSS, i Policlinici universitari pubblici e privati.

Operazione Delta, vaccino itinerante

Asl Rieti

Vaccinazione dalle ore 17.00 alle ore 22.00 nei giorni: 27 e 28 Agosto a Rieti.

Asl Frosinone

Vaccinazione il 23 luglio a Falvaterra e Pico. Il 26 luglio a Villa Latina, Terelle e Belmonte Castello. Il 27 luglio a Vallerotonda, Acquafondata e Viticuso. Il 28 luglio a Coreno Ausonio e S. Ambrogio Garigliano. Il 29 luglio a Colle San Magno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Asl Roma 5

Vaccinazione il 23 luglio a Montelanico, Gorga, Carpineto, Roviano e Anticoli Corrado. Il 24 luglio a Cerrano, Gerano, San Paolo dei Cavalieri, Marcellina. Il 26 luglio a Gavignano, Segni, Vallepietra e Jenna. Il 27 luglio a Cineto Romano, Saracinesco, Zagarolo e San Cesareo. Il 28 luglio a Montelibretti, Moricone, Labico e Artena – 29 luglio, Rocca di Cave, Castel S. Pietro, Capranica, Vivaro Romano, Vallinfreda.

Il 30 luglio a Pisoniano, San Vito Romano, Rocca Canterano. Il 31 luglio a Rocca S. Stefano, Vicovaro, Roiate, Bellegra. Il 2 agosto a S. Gregorio, Casape, Poli, Marano Equo, Agosta – 3 agosto, Castel Madama, Fonte Nuova – 4 agosto, Sambuci, Ciciliano, Montecelio, Sant’Angelo Romano – 5 agosto, Mandela, Rocca Giovine, Camerata Nuova, Riofreddo – 6 agosto, Gallicano, Cervara di Roma, Arsoli.

Asl Roma 6

Il 23 luglio a Genzano. Il 24 luglio a Rocca Priora e Albano. Il 25 luglio a Nemi – 26 luglio, Torvajanica – 27 luglio, Colonna – 28 luglio, Frascati – 29 luglio, Ardea – Nuova Florida – 30 luglio, Castel Gandolfo – 31 luglio, Anzio, Marino – 1 agosto, Tor San Lorenzo – 2 agosto, Ariccia – 3 agosto, Monte Porzio Catone – 4 agosto, Ciampino – 7 agosto, Marino, Castel Gandolfo.

L’8 agosto a Torvajanica. Il 10 agosto a Lido dei Pini. L’ 11 agosto a Marino. Il 12 agosto a Castel Gandolfo. Il 13 agosto a Frascati. Il 14 agosto a Rocca di Papa – 15 agosto, Anzio – 17 agosto, Anzio – 19 agosto, Ardea Montagnano – 20 agosto, Castelgandolfo – 21 agosto, Frascati – 24 agosto, Castelgandolfo – 25 agosto, Ciampino – 26 agosto, Monte Porzio Catone – 27 agosto, Ardea – 28 agosto, Pomezia.

Bollettino Sanitario

Roma

I casi a Roma città sono a quota 519.

Asl Roma 1: 177 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già conosciuto. Non risultano decessi.

Asl Roma 2: 202 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 3: 140 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nessun morto.

Asl Roma 4: 41 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi.

Asl Roma 5: 29 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 101 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Province

Nelle province si registrano 102 nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.

Nella Asl di Frosinone sono stati diagnosticati 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Latina risultano 56 nuovi casi e si tratta di casi singoli a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.”

Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo