Di Maio in diretta Fb: “Bisogna tornare al voto il prima possibile”

“Sapevo che far partire un governo di cambiamento non sarebbe stato facile, ma così è impossibile”

Le parole di Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, affidate a una diretta facebook intorno alle ore 13:15 di oggi non lasciano molti dubbi: l’ipotesi che gli italiani debbano di nuovo recarsi alle urne per risolvere la paralisi politica del paese si fa sempre più concreta:

“Visto che abbiamo ottenuto un risultato straordinario ma non la maggioranza assoluta dei seggi, ci siamo rivolti alle forze politiche per far partire un governo di cambiamento sulla base di un contratto che comprendesse i temi prioritari per gli italiani. Non ho mai pensato che sarebbe stato facile. Ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato impossibile.

A questo punto non c'è altra soluzione, bisogna tornare al voto il prima possibile, poi ovviamente deciderà il presidente Mattarella. Tutti parlano di inserire un ballottaggio nel sistema elettorale ma il ballottaggio sono le prossime elezioni quindi io dico a Salvini: andiamo insieme a chiedere di andare a votare e facciamo questo secondo turno a giugno. Facciamo scegliere i cittadini tra rivoluzione e restaurazione”.

LEGGI ANCHE:

Governo, Renzi: "Chi ha perso le elezioni non può andare al governo"

Governo, Di Maio elenca i punti in comune nei programmi di M5s e Pd

Lascia un commento