Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Ottobre 2020

Pubblicato il

“Emergenza Festival” va a Latina

di Redazione

Quest'anno il rock tocca anche Latina

Si chiama ‘Emergenza Festival’ ed è la più grande rassegna internazionale dedicata alla musica rock emergente.

Nasce a Roma nel ’91 dall’idea di un gruppo di amici musicisti e nel giro di un anno fa il botto con la conseguente produzione del primo album compilation del Festival. Nel giro di dieci anni, Emergenza registra cinquantaquattro compilation e il 7 gennaio del 1996 viene ospitato al Gibus Club di Parigi per il primo concerto fuori dall’Italia.

Quest’anno passerà anche per Latina, mettendo a disposizione palchi professionali e una promozione completa per poter far esibire le band emergenti: Orange Jewish, The Only XS, The Munchies, Calibro90, Senso Unico, La Quinta Armònia, Clathrus Ruber, Sipario, Controlled Disorder, Hookers, I Tribak, See Garage, Windrow, Reuters Hates e The Stringers.
Il vincitore della serata avrà l’occasione di classificarsi direttamente per le finali di Roma, che si terranno a giugno presso il locale Stazione Birra.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le selezioni si svolgeranno domani alle ore 20 e sabato alle ore 21, presso il circolo arci Sottoscala 9 in via Isonzo 194. Durante l’incontro si esibiranno sette band locali per ogni serata che saranno giudicate da una giuria formata dal pubblico presente in sala.

Tutti i vincitori delle finali nazionali suoneranno alla finale internazionale in Germania, mentre la miglior band al mondo vincerà una produzione professionale, un tour sponsorizzato, strumenti musicali e materiale tecnico.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento