Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Aprile 2021

Pubblicato il

Fiorentina – Lazio 1-2: i biancocelesti tornano alla vittoria fuori casa

di Redazione

Bella prestazione dei ragazzi di Inzaghi, che sbancano Firenze e tornano alla vittoria fuori casa

Dopo le amare fatiche di Europa League la Lazio è tornata in trasferta, questa volta al “Franchi” di Firenze dove affronterà la Fiorentina. I biancocelesti, reduci dalla sconfitta al Celtic Park, affronteranno i viola che sono in perfetta forma fisica: arrivano da ben 6 risultati utili consecutivi. Inzaghi pensa ad alcuni cambi in formazione: novità Patric in difesa al posto di Luiz Felipe; rientreranno dal 1’ anche Luis Alberto, non convocato in Europa League, Immobile, Radu e Lulic. Nelle ultime sei sfide tra Lazio e Fiorentina, le statistiche sorridono ai biancocelesti che si sono imposti per ben 4 volte sui viola.

CRONACA

 In questi primi minuti è la Fiorentina la squadra più attiva, che tira per ben due volte prima con Ribery e poi con Castrovilli, la Lazio aspetta. Il primo tiro dei biancocelesti arriva all’8’ con Luis Alberto, ma Dragowski para senza problemi. Al 13’ azione straripante di Lazzari che corre tantissimo per tutta la fascia superando due giocatori, Caceres lo mette a terra in area con una spinta evidente ma per Guida non è rigore. Dopo diversi replay, la situazione era molto più chiara: il rigore era netto, negato da tutti gli assistenti di gara. Al 15’ ci ha provato Chiesa con un tiro potente da fuori ma Strakosha para in due tempi. GOL ANNULLATO alla Lazio per fuorigioco al 19’, aveva segnato Immobile dopo un gran tocco di Luis Alberto. Al 22’, dopo una consultazione del VAR, GOL DI CORREA!! Immobile serve Correa con un filtrante, che supera Dragowski e mette in rete.

Al 25’ grande occasione per Correa! Uno-due con Luis Alberto, ma il portiere viola ci mette il piede. PAREGGIO della Fiorentina al 27’, in gol Chiesa su assist di Ribery. Cambio obbligato per i viola: esce l’ex Lazio Caceres ed entra Ranieri.

48’ Fine primo tempo e squadre negli spogliatoi con il punteggio fissato sull’1-1, in gol Correa e Chiesa.

Inizio di ripresa equilibrata, iniziano i primi cambi per i biancocelesti: Parolo per Milinkovic al 54’. Bel tiro di Lulic al 59’ da fuori, ma il portiere polacco manda in angolo. Secondo cambio per la Lazio, esce Lulic entra Lukaku, che non vedeva il campo dal 20 gennaio. Bella azione di Luis Alberto in solitaria, ma la palla va in angolo deviata da un giocatore viola. Al 72’ rischia la Lazio: calcio d’angolo per la Fiorentina, ma Radu libera all’ultimo davanti a Strakosha. Al 75’ punizione tirata alta da Luis Alberto da posizione favorevole. Ultimo cambio per la Lazio al 79’ entra Caicedo ed esce l’autore del gol Correa. All’84’ altro errore da parte dell’arbitro, Milenkovic stende immobile ma non da’ il giallo. GOOL DELLA LAZIO all’89’!! Bel cross di Lukaku e Immobile di testa non sbaglia!

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cinque sono i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Al 95’ RIGORE PER LA LAZIO ed espulsione per Ranieri! Si presenta sul dischetto Caicedo, che però sbaglia!!

Dopo ben 9’ di recupero, Guida decreta la fine del match! Lazio torna a vincere in trasferta dopo molti match!

TABELLINO

Vuoi la tua pubblicità qui?

Fiorentina-Lazio 1-2

Marcatore: 22' Correa (L), 27' Chiesa (F), 89' Immobile (L)

 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres (38' Ranieri); Lirola (61' Sottil), Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Ribery (74' Boateng).

A disp.: Terracciano, Venuti, Ceccherini, Benassi, Cristòforo, Zurkovski, Vlahovic, Ghezzal, Pedro.

All.: Vincenzo Montella

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (54' Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (61' Lukaku); Correa (78' Caicedo), Immobile.

A disp.: Guerrieri, Furlanetto, Luiz Felipe, Bastos, Vavro, Marusic, Jony, Cataldi, Berisha, Adekanye

All.: Simone Inzaghi.

 

Arbitro: Marco Guida (sez. Torre Annunziata)

Assistenti: Mondin – Passeri

IV uomo: Piccinini

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Lo Cicero

 

NOTE. Ammoniti: 41' Ranieri (F), 43' Luis Alberto (L), 45'+1' Lulic (L), 68' Castrovilli (F), 73' Pulgar (F), 92' Pezzella (F)

Recuperi: 3' pt; 5' st.

 

Serie A TIM 2019-2020 – 9ª giornata

Domenica 27 ottobre 2019, ore 20:45

Stadio Artemio Franchi di Firenze

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento