04 Marzo 2021

Pubblicato il

Fritto misto di agnello per Natale consigliato da Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

In questi giorni di grandi abbuffate qualcuno avrà bisogno sicuramente di qualche mio piccolo consiglio. Se in questo periodo il vostro intestino lavora troppo e vi fa gonfiare la pancia fatevi delle belle insalatine a base di finocchio, lattuga, carota e prezzemolo… vi sgonfieranno la pancia immediatamente. Ai golosi che, invece, mangiano troppa frutta, potrebbe capitare un po' di dissenteria. Se in forma leggera, basta bollire un pugno di riso in un litro di acqua senza mettere sale, scolare, eliminare il riso e bere l'acqua tiepida. Non sarà granché buona, ma è un rimedio praticamente miracoloso, molto adatto soprattutto ai più piccoli. E a tavola?

Fritto misto di agnello

Ingredienti per sei persone: 18 costolette di agnello con l'osso, 6 carciofi, 6 patate,12 fette di pancarrè senza crosta, un trito di timo, maggiorana, prezzemolo, 2 uova, farina, un limone, olio per friggere, sale, pepe.

Riducete a tocchetti le patate e tenetele in acqua salata. Pulite i carciofi, spuntateli, riduceteli a filetti e teneteli a bagno con acqua e succo di limone. Fatevi preparare dal macellaio le costolette, passatele nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato mescolato con il trito aromatico. Friggetele in abbondante olio caldo. Successivamente friggete le patate e i carciofi. Asciugate bene con carta assorbente le verdure, salate tutti i fritti e servite subito. Sarà un ottimo secondo piatto per il pranzo di Natale. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

Colgo l'occasione cari lettori per augurarvi un sereno Natale con le persone che amate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

La ricetta del cosciotto in crosta e i consigli natalizi di Donna Assunta

Crocchette di patate allo zafferano e i cardi di Donna Assunta

I consigli settimanali della Casalinga Dop e minestra di spaghetti

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento