Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Frosinone, al via l’isola pedonale

di Redazione

Da domenica 30 giugno fino a settembre il traffico sarà interdetto dalle 21 all'1 di notte

Da domenica 30 giugno – e fino a settembre – il cuore di Frosinone è un’isola pedonale.
Il provvedimento è scattato alle 20 di domenica scorsa e i vigili del fuoco hanno rimosso tutte le auto che erano state lasciate parcheggiate (ancora da chiarire la vicenda della segnaletica stradale rubata che, quindi, ha impedito ai proprietari delle automobili di conoscere quali zone fossero adibite a divieto di sosta, in occasione dell’inaugurazione dell’isola pedonale). Questo, ha provocato tensione tra i residenti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’area pedonale (tutti i giorni dalle 21 all’1 di notte) riguarderà piazzale Vittorio Veneto, corso della Repubblica, largo Amendola, largo Turriziani, via Maccari e via Fratelli Bracaglia.

L’accesso sarà consentito solo ai velocipedi nel rispetto delle regole del Nuovo Codice della Strada, oltre che ai veicoli della polizia, antincendio o autoambulanze in servizio di emergenza; mezzi per la raccolta dei rifiuti; veicoli a servizio delle persone disabili, residenti all’interno del perimetro dell’isola pedonale, e munite di apposito contrassegno.
Per consentire al meglio la circolazione in tutto il periodo in cui l’area sarà resa pedonale, è stata disposta l’inversione del senso di circolazione in via Pietro Tiravanti e via Moccia, negli stessi orari in cui sarà impedito l’accesso all’area (dalle 21 all’1).

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento