Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Maggio 2021

Pubblicato il

Frosinone, arriva anche l’aritmetica della retrocessione

di Nicola Compagnone

Ciò che era inevitabile ora è certo, dopo un solo anno il Frosinone torna in Serie B

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Demiral, Lemos (1’ st Boga), Ferrari; Lirola, Sensi (35’ st Locatelli), Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Matri (1’ st Babacar).

A disposizione: Pegolo, Santos, Djuricic, Scamacca, Sernicola, Odgaard,  Duncan, Di Francesco, Adjapong.

Allenatore: De Zerbi.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudlo, Brighenti; Paganini, Cassata (25’ st Chibsah), Sammarco, Valsania, Beghetto; Ciano (25’ st Ciofani), Pinamonti (37’ st Dionisi).

A disposizione: Bardi, Ghiglione, Molinaro, Simic, Maiello, Zampano, Trotta, Capuano, Krajnc.

Allenatore: Baroni.

Arbitro: Sig Antonio Giua della sezione di Olbia; assistenti sigg. Lorenzo Manganelli della sezione di Valdarno e Filippo Bercigli della sezione di Valdarno (Arezzo); IV Uomo sig. Niccolò Baroni di Firenze; VAR sig. Marco Serra di Torino, Assistente VAR sig. Valentino Fiorito di Salerno.

Marcatore: 7’ pt Sammarco, 36’ pt Paganini, 21’ st Ferrari, 33’ st Boga.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Note: spettatori: ; angoli: 7-1 per il Sassuolo; ammoniti: 22’ pt Sammarco, 44’ pt Brighenti, 14’ st Bourabia, 42’ st Sportiello; recuperi: 1’ pt: 3’ st.

Reggio Emilia – Non è bastato il cambio d'allenatore e la rivoluzione sul mercato di Gennaio, dopo pochi mesi il Frosinone torna in Serie B; il pareggio contro il Sassuolo non è infatti sufficiente ai ciociari per continuare a sperare nel miracolo. Al Mapei Stadium Sassuolo – Frosinone termina 2-2, un risultato che lascia un duplice verdetto, Sassuolo matematicamente salvo e Frosinone matematicamente retrocesso in B. 

I gol di Sammarco prima e Paganini poi illudono i ciociari che vengono ripresi nel secondo tempo da Ferrari e Boga, sotto la pioggia battente di Reggio Emilia. Queste le parole di mister Baroni al termine della gara rilasciate dal sito ufficiale della squadra www.frosinonecalcio.com:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mister Baroni, la prima cosa che ha detto ai suoi?

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Non c’era molto da dire. E’ chiaro che oggi è arrivata la matematica che ci retrocede ma in questo momento è importante chiudere queste tre gare con il piglio che abbiamo mostrato, per vincerle. Oggi abbiamo disputato un ottimo primo tempo, nel secondo abbiamo pagato il ritorno del Sassuolo. Peccato perché con maggiore convinzione e personalità potevamo gestire meglio la palla e dare meno campo a loro. Però adesso dobbiamo solo pensare a fare bene le prossime tre gare per la Società, per noi e per i tifosi che ci hanno seguito fin qui, ci hanno sostenuto e sono stati splendidi”.

Ora la parola d'ordine in casa Frosinone è programmazione. Programmare il futuro, capire intorno a quali elementi costruire la nuova squadra per affrontare il campionato di B che da sempre si è rivelato ostico per le squadre retrocesse dalla A.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento