Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Frosinone, scomparsa Marina Arduini: cani molecolari in città

di Redazione

Svolta nelle indagini sulla scomparsa della commercialista di Frosinone Marina Arduini, di cui non si hanno più notizie dal 19 febbraio del 2007. L'agenzia Agi riporta importanti novità sul caso della commercialista 37enne di Frosinone scomparsa il 19 febbraio 2007. Nella mattinata odierna, infatti, è previsto in città l'arrivo dei cani molecolari della Polizia di Stato per cercare, in una zona non resa nota dagli inquirenti, i resti di Marina Arduini

Stando all'Agi, dunque, si profila un'improvvisa e clamorosa svolta delle indagini portate avanti dai Carabinieri del Comando provinciale e dal procuratore capo De Falco.  I cani molecolari arrivano da Malpensa dove esiste un centro addestramento a livello internazionale della polizia di Stato. Presente anche il cane poliziotto Orso, lo stesso che lo scorso anno rintracciò il corpo di Samanta Fava tumulato in un muro nella casa del suo assassino a Fontechiari.

La famiglia di Marina Arduini si è sempre battuta affinché il caso non venisse archiviato e, dunque, che le indagini fossero portate avanti. In un blog dedicato alla scomparsa della donna,cerchiamomarina.blogspot.it/ si possono leggere le domande alle quali la famiglia pretende che venga data risposta:

Vuoi la tua pubblicità qui?

1)Chi doveva andare a denunciare Marina il giorno della sua scomparsa? Ignoti o qualcuno di preciso?

2)Chi ha incontrato Marina la mattina della sua scomparsa, che le ha fatto cambiare i programmi della giornata?

Vuoi la tua pubblicità qui?

3)Il percorso che ha effettuato il cellulare di Marina è un depistaggio o realmente la donna quel giorno è andata da Frosinone a Salerno, passando per Roma?

4)Perché gli inquirenti non sono mai andati a ispezionare lo studio di Marina?

5)C'era qualche segreto a lavoro che Marina non doveva scoprire? Coloro che sono entrati nello studio di Marina prima della sua scomparsa sono gli stessi che un anno fa sono entrati nella casa dei suoi genitori e che hanno poi minacciato la famiglia? Cosa cercavano? L'hard disk consegnato dai familiari alle forze dell'ordine o il pc portatile mai ritrovato?

6)C'è qualche connessione tra la scomparsa di Marina e la richiesta di un finanziamento a suo nome falsificata che lei aveva scoperto e bloccato?

7)Perché uno degli indagati (l'ex amante) aveva una stanza nello studio di Marina e le chiavi per accedervi pur non avendo alcuna connessione con il lavoro della donna?

8)Perché la macchina di Marina è stata fatta ritrovare a Roma, esattamente due anni dopo la sua scomparsa? Da chi?

9)Perché la macchina non è stata sequestrata ma restituita ai familiari senza ulteriori controlli?

10)Che fine ha fatto Marina Arduini?

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo