Grande incontro di calcio tra Attori, giornalisti Rai e VV.F.

L’occasione è l’apertura della nuova pista di atletica leggera e del rinnovato campo di calcio ubicati nel complesso delle Scuole centrali antincendi dei Vigili del Fuoco di Roma

Il 7 novembre 2016 l’Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai parteciperà ad un incontro sportivo del tutto speciale. Si tratta di una partita triangolare giocata insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco e della Italian Attori.

L’occasione è l’apertura della nuova pista di atletica leggera e del rinnovato campo di calcio ubicati nel complesso delle Scuole centrali antincendi dei Vigili del Fuoco di Roma e, ad inaugurare gli impianti, alla presenza del Ministro degli Interni On. Angelino Alfano e del presidente del CONI Giovanni Malagò.

Saranno gli atleti partecipanti al campionato italiano VV.F. di fondo su pista, insieme naturalmente alle rappresentative di calcio menzionate. Hanno già confermato la loro partecipazione i campioni olimpici Nino Benvenuti e Klaus Dibiasi e Laura Comi, Etoile e Direttrice della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma.

Si è in attesa di conferma da parte di Yuri Chechi. Durante la cerimonia verranno inoltre presentati gli atleti neo-assunti del Gruppo Sportivo VV.F. Fiamme Rosse e saranno premiati gli atleti dei Gruppi Sportivi VV.F. che si sono particolarmente distinti nella stagione 2015/2016.

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 9,15 mentre l’incontro di calcio avrà luogo a partire dalle ore 11. Dirigerà gli incontri una terna di livello nazionale, diretta da Fabio Maresca, coadiuvato da Giulio Dobosz e Alessandro Giallatini.

L’Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai, squadra sportiva nata nel 1996 che ha all’attivo più di 90 partite, nel corso di questi anni ha raccolto insieme alla Polizia di Stato più di 4 milioni di euro per beneficienza. Grazie a questi fondi, tra l’altro, è stato costruito un centro polifunzionale in un villaggio dello Sri Lanka.  La formazione è testimonial Unicef, l'organizzazione delle Nazioni Unite a cui viene devoluto il 15% del ricavato di ogni incontro.

PROGRAMMA: Ore 9,15 Inaugurazione pista di atletica leggera e campo di calcio, presentazione atleti G.S. VV.F. Fiamme Rosse Consegna distintivi dello sport, premiazioni atleti dei gruppi sportivi VV.F.

Ore 11.00 Triangolare di calcio tra le rappresentative: Vigili del Fuoco – Giornalisti Rai – Attori

Ore 14.00 – 18.00 7º Campionato italiano VV.F. di fondo su pista, partenza 1ª-7ª batteria fondo su pista Premiazioni del Campionato e del Circuito podistico VV.F. 2016

Scuole centrali antincendi dei Vigili del Fuoco Piazza Scilla 2 – Roma (Capannelle) Info: 06 71632808 – uff.attivitasportive@vigilfuoco.it

Lascia un commento