Gravissimo incidente a Marino: deceduto 50enne, 3 feriti gravi

Carambola tra due auto e una moto in via dei Laghi: ha la peggio il centauro, il 50enne di Lariano Marco Parascandolo

Ancora un incidente mortale nella notte appena trascorsa: dopo il decesso di una ragazza di 22 anni sulla via Nomentana a Colleverde, giunge la notizia di un altro sinistro mortale. I fatti sono avvenuti intorno all'1.30 sulla via dei Laghi a Marino, all'altezza del km 5,2, nei pressi dell'incrocio con via Spinabella. Il 50enne Marco Parascandolo – riferisce Il Messaggero – è deceduto mentre viaggiava a bordo della sua moto, una Honda 700, mentre procedeva in direzione Marino. Fatale, purtroppo per lui, l'impatto con una Ford Fiesta con a bordo due ragazzi, uno dei quali, il conducente, sarebbe un 25enne di Ciampino, e un'Audi S4, probabilmente condotta da un 30enne disabile. Stando alle prime ricostruzioni effettuate, pare che a innescare la carambola sia stato lo sbandamento della Fiesta dalla carreggiata opposta, coinvolgendo la moto di Parascandolo e l'Audi.

La certezza, purtroppo, è che la vittima è rimasta incastrata con la sua moto tra le due vetture ed è deceduta sul colpo. La violenza dell'impatto è stata tale che i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per estrarre le persone coinvolte dalle lamiere. Il quadro clinico dei tre ragazzi desta preoccupazione, dato che sono stati trasportati dai sanitari del 118 in codice rosso, due all'ospedale di Albano Laziale e uno al nosocomio di Frascati. La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Stradale di Albano, che ha disposto la chiusura della strada per diverse ore, con i Vigili del Fuoco al lavoro per oltre un'ora e mezza per completare i soccorsi.

Marco Parascandolo stava facendo ritorno nella sua casa di Lariano, probabilmente aveva terminato la notte all'ospedale San Giovanni dell'Addolorata di Roma, dove lavorava come infermiere. L'uomo lascia la compagna e la figlia di 20 anni, alle quali non può che andare un commosso pensiero di vicinanza.

Lascia un commento