Haselburg a Castel Flavon, sui tetti di Bolzano dallo chef Mattia Baroni

I sapori delle pietanze, i profumi dei vini, la storia del castello e il panorama incredibile sono sempre un’occasione da rinnovare

Una delle certezze che abbiamo quando torniamo a Bolzano è cenare a Castel Flavon nel ristorante Haselburg, dove i sapori delle pietanze, i profumi dei vini, l’eleganza e la storia del castello, il panorama incredibile sopra i tetti di Bolzano sono sempre un’occasione da rinnovare. Un’atmosfera da favola accompagnata da una cordialità impagabile. Lo chef Mattia Baroni, i titolari  Andreas Amort e Gerhard Stecher vi accompagneranno in una scoperta del gusto e della raffinatezza guardando la notte stellata, se andrete a cena, e ammirando Bolzano ai vostri piedi. Lo chef Baroni, mancato ingegnere per destino, per la sua cucina si ispira ai contrasti, alla ricerca e a un tocco di modernismo attraverso una selezione di materie prime di qualità, alla produzione etica delle medesime, con uno sguardo di rilievo alle tecniche gastronomiche sempre in continua evoluzione.

Un ristorante gourmet che propone anche una interessante offerta banchettistica, in perfetta armonia con la suggestiva location.  In rassegna alcuni dei piatti più apprezzati durante il periodo estivo: Erbe, fiori di campo, noci e miele acido, la Tartara di manzo con peperoni dolci e piccanti, melanzana, menta e aglio nero, l' “Incendio d’autunno” – Cervo, fragole di bosco e topinambur, la Costa di vitello Castel Flavon con salsa di barbecue e cavoli e il Croccante di maialino “Il Cochinillo” con pak choi e tè nero di kombucha.

Ristorante Haselburg a Castel Flavon

Lascia un commento