Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

I consigli della Casalinga Dop e le focaccine di riso

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Le amiche che abitano in città hanno a che fare con lo smog che si attacca sui vetri. A volte non si riesce proprio a sgrassarli. Vi suggerisco, per risolvere il problema, di usare un secchio con dell'acqua molto calda con alcune gocce di detersivo per i piatti. Non sciacquate, ma asciugate subito con un panno pulito. Il grasso e la polvere non attaccheranno più per molto tempo. Un consiglio anche per chi deve "spolverare" i quadri a olio. Soffiate sul dipinto con l'aria fredda dell'asciugacapelli. Il dipinto non si graffia e la polvere vola via. E a tavola?

Focaccine di riso

Ingredienti: 250 gr. di latte, 100 gr. di farina, 200 gr. di riso, un uovo intero, 50 gr. di burro, un cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di bicarbonato, olio per ungere la padella, marmellata per accompagnare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Bollite il riso e fatelo poi raffreddare. Setacciate la farina insieme al bicarbonato, allo zucchero e al sale. Sbattete l'uovo insieme al burro fuso e al latte. Unite il riso, amalgamando bene e aggiungendo poco per volta la farina con il bicarbonato. Lasciate riposare per circa un'ora. Scaldate una padella antiaderente, ungendola con un po' di olio. Mettete tre o quattro cucchiai del composto. Appiattite con un cucchiaio per dare alle focaccine una forma arrotondata. Servitele calde con una marmellata di vostro gusto. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento