01 Marzo 2021

Pubblicato il

Il sondaggio EMG Acqua: con quale politico festeggeresti il Natale?

di Redazione

Il sondaggio EMG Acqua chiede agli italiani con quale politico passerebbero la festa più magica dell'anno

Il sondaggio, che appare un po' serio e un po' giocoso, chiede agli italiani una preferenza politica, attraverso gli informali festeggiamenti di Natale. Il pranzone del 25 dicembre, si sa, è un momento famigliare, confidenziale, per alcuni intimo, per alcuni di giochi. Per i fidanzati è una tappa importante nella quale presentare il compagno, per i bambini il momento più magico dell'inverno. E se potessi invitare un politico?

Solo 3 italiani su 100 sceglierebbero Luigi Di Maio, 4 su 100 inviterebbero Giuseppe Conte e sempre 4 su 100 vorrebbero Matteo Renzi seduto alla loro tavola. Salvini e Meloni, invece, sembrano agli italiani commensali adatti al grande pasto in famiglia, 23 italiani su 100 vorebbero Salvini e Giorgia Meloni 19 su 100. Insomma, con il centro destra si festeggiano meglio le tradizioni e si mangia di più? 

Il sondaggio è stato pensato da EMG Acqua, membro di ESOMAR, l'associazione mondiale dei ricercatori di mercato. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sicuramente sono molti gli italiani che sotto l'albero vorrebbero una poltica diversa, pragmatica, efficiente. E voi chi portereste con voi da parenti e amici a scartare regali? 

 

Leggi anche:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Politica, banche e così via. Correttezza? Roba vecchia. Coerenza? Ma figurati

Frosinone, reddito di cittadinanza percepito illecitamente da 37 famiglie

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento