Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Tanto spavento

Incendio Valmontone, a fuoco cartoleria: negozio distrutto e fumi tossici

di Redazione
Grave incendio a Valmontone, la cartoleria "Non solo carta" distrutta completamente dalle fiamme
Incendio cartoleria Valmontone

E’ accaduto intorno alle ore 10:45, quando una colonna di fumo nero si è alzata dalla cartoleria di Valmontone (Rm) nella zona Campo Dei Gelsi, sulla via Casilina. Il negozio, “Non solo carta”, è stato quasi completamente distrutto dalle fiamme.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’incendio ha interessato principalmente la parte esterna del locale, coinvolgendo anche il retro dell’attività commerciale.

L’azienda vendeva, oltre a bomboniere e oggettistica in carta, particolarmente in questi giorni, fuochi d’artificio e giochi pirotecnici. Non è chiara la meccanica dell’accaduto ma è certo che il fuoco si è propagato in pochi minuti e non ha lasciato scampo ai soccorritori che hanno tentato di salvare sia i prodotti stivati nel puto vendita e nel magazzino che l’immobile dalla distruzione.

Impressionante come è stata ridotta la struttura dal rogo, praticamente è rimasto lo scheletro degli scaffali e armadi dove erano riposti materiali di vario genere pronti alla vendita, un ammasso di detriti fumanti, i residui solidi, costituiti da incombusti e ceneri che vanno a costituire i fumi neri.

Il proprietario, Angelo, è rimasto per fortuna illeso e non ci sono feriti, ma naturalmente è sconvolto da quanto accaduto nel suo negozio storico.

Sul posto i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, dopo la messa in sicurezza della zona le autorità competenti inizieranno a raccogliere elementi per risalire alle cause dell’incendio.

Sembra che i proprietari dell’attività si fossero allontanati pochi minuti per un caffè nel vicino bar e al loro ritorno si siano ritrovati di fronte al rogo. Hanno provato a spegnere le fiamme, ma hanno dovuto desistere dall’intento, aspettando l’arrivo dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto tempestivamente.

Le conseguenze dell’incendio della cartoleria

Via Casilina è rimasta bloccata per 2 ore e la struttura che ospitava il punto vendita e magazzino della cartoleria dovrà essere nei prossimi giorni visionata da un ingegnere strutturale per il rischio di stabilità.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo