Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Febbraio 2023

Pubblicato il

Lazio fortunato

Lotteria Italia. Lazio prima regione per vincite, a Fonte Nuova 3° premio da 2 milioni

di Redazione
"Penso che il vincitore sia un cliente abituale del bar", ha detto il titolare del bar a Fonte Nuova, in provincia di Roma
Biglietti in vendita della Lotteria Italia

Le tre vincite di prima categoria fanno del Lazio la migliore regione nella classifica delle vincite dell’edizione 2022. Al secondo premio da 2,5 milioni vinto a Roma, al terzo da 2 milioni vinto a Fonte Nuova (Rm) e al quarto da 1,5 milioni a Roma, secondo un’elaborazione di Agipronews, si aggiungono un premio di seconda categoria da 50mila euro e 31 di terza categoria da 20mila euro, che portano il montepremi complessivo a 6.670.000 euro.

A Fonte Nuova il terzo premio da 2 milioni

“Stamattina appena sveglio ho ricevuto il messaggio di una cliente che mi annunciava che la vincita del terzo premio era arrivata nel mio esercizio e che solo per tre numeri non era lei la vincitrice” spiega ad Agipronews Valerio Vitelli, figlio del titolare del Bar Pasticceria Vitelli in Via Palombarese, 370.

Per il momento il possessore del fortunato biglietto non si è ancora fatto vivo, ma il vincitore dovrebbe essere uno del posto. “Penso che il vincitore sia un cliente abituale del bar. Spero si faccia vivo anche per un caffè e che sia una persona che abbia bisogno dell’importo vinto. Per il mio locale è la prima vincita così rilevante, ci siamo spinti fino a 50 mila euro con il SuperEnalotto, ma fino a ieri sera niente di così eclatante”. Il tagliando L 349605 secondo il signor Vitelli è stato venduto proprio negli ultimi giorni. “Vedendo la serie penso al 4 gennaio, ma comunque a ridosso del rush finale” (Ansa)

Vuoi la tua pubblicità qui?

Altre regioni in classifica

Testa a testa con l‘Emilia Romagna, dove è stato vinto il primo premio da 5 milioni di euro a Bologna e il quinto premio da un milione a Parma: a questi si aggiungono due premi di seconda categoria e 14 premi di terza categoria per un totale di 6.380.000 euro. Seguono a quota 620mila euro la Campania (con 2 vincite di seconda categoria e 26 di terza categoria), poi la Lombardia, con 18 premi di terza categoria, per un totale di 360mila euro. (Com/Red/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo