Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Drammatica collisione

Incidente Vitorchiano, treno investe auto con famiglia al seguito trascinandola per 100 metri

di Redazione
Il conducente dell'autovettura è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Gemelli di Roma
Vigile del Fuoco sul luogo della collisione tra un convoglio e un'autovettura
Vigile del Fuoco sul luogo della collisione tra un convoglio e un'autovettura

Un tremendo incidente ferroviario è accaduto nella mattinata di oggi, 29 dicembre 2022, sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo, nel comune di Vitorchiano in provincia di Viterbo. All’incrocio a raso in via Piangoli, al passaggio a livello in località Pallone (frazione di Vitorchiano) un treno è andato a collidere con un’autovettura su cui viaggiava una famiglia composta da quattro persone, due adulti e due minori (un bambino e una bambina).

Tutti e quattro gli occupanti della vettura sono rimasti feriti, il più grave è il conducente, trasportato in codice rosso con l’eliambulanza al Policlinico Gemelli della Capitale, e per uno dei piccoli è stato necessario il ricovero all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dinamica dell’incidente

A seguito della collisione l’automobile è stata trascinata sui binari per almeno 100 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Viterbo, i Carabinieri e gli operatori sanitari del 118. Nessun passeggero del treno sarebbe rimasto ferito. I militari stanno indagando per ricostruire la dinamica e le responsabilità dell’incidente. La squadra dei Vigili del Fuoco ( 5 unità di personale con un mezzo pesante e un fuoristrada) ha provveduto a rimuovere l’auto dalla linea ferroviaria che è stata chiusa, sospendendo così la circolazione dei treni sulla stessa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo