Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Incidenti e allagamenti: caos sull’A1 da Monte Porzio a Ferentino

di Redazione

Incidente tra Ferentino e Anagni: camion cisterna di traverso sulla carreggiata. Allagamenti a San Cesareo, chiusa l'entrata di Monteporzio per smottamenti

Pomeriggio da incubo sull'A1, nel tratto compreso tra la diramazione Roma Sud e Ferentino. A partire dall'ora di pranzo, quando le precipitazioni si sono intensificate, sul tratto di Autosole si sono verificati disagi di ogni tipo.

Si è cominciato, intorno alle 13, nel tratto compreso tra Ferentino e Anagni in direzione Roma, quando un camion cisterna è finito di traverso sulla carreggiata, molto probabilmente a causa della pioggia che scendeva copiosa in quel momento. Il conducente – riferisce il sito ilgiornalenuovo.it – è stato trasportato dai sanitari del 118 in ospedale, dove è entrato in codice rosso ma non rischierebbe la vita. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno ripristinato la sicurezza sul tratto interessato dal sinistro e raccolto i primi elementi utili a ricostruirne la dinamica. Pesanti le ripercussioni sul traffico, con code che hanno raggiunto 5 km.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Circa due ore dopo, con l'intensificarsi dei fenomeni, poco più a nord si sono avute importanti difficoltà. In particolare sono stati segnalati allagamenti nei pressi di San Cesareo, che hanno comportato delle code fino a Monte Porzio Catone in entrambe le direzioni. Proprio a Monte Porzio, uno smottamento ha richiesto la chiusura dell'entrata in direzione A1. Al momento permangono code tra Allacciamento Diramazione Roma Sud e Valmontone, così come all'altezza della barriera Roma Sud. Purtroppo, fino alla mattinata di domani sono possibili nuovi fenomeni intensi, quindi bisogna mettere in conto che potrebbero verificarsi, purtroppo, altri disagi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: riaperto lo svincolo di Monte Porzio Catone ma si segnalano altre code tra Colleferro e Fiuggi-Anagni in entrambe le direzioni a causa delle piogge persistenti

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento