Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

La frutta amica della pelle

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche questa settimana, voglio consigliarvi come curare la pelle con la frutta fresca. Sapete che per combattere le rughe sul collo potete stendervi una volta la settimana un’impacco ricavato dalla polpa di avocado riscaldata, coprite la superficie, lasciate per mezz’ora, e poi risciacquate con acqua tiepida. Per ridare luminosità alla pelle del viso, ecco una maschera da fare con il kiwi, schiacciatene la polpa, aggiungete un cucchiaio di miele, e mescolate con energia. Applicatela sul viso, lasciate agire per venti minuti, e poi sciacquate via tutto. Se dopo i pasti non potete lavare i denti, mangiate a morsi una mela, la polpa li pulirà. Per i fumatori incalliti che hanno i denti ingialliti dalla nicotina, consiglio di schiacciare un paio di fragole, metterle sullo spazzolino e strofinare, risciacquare poi con un po’ di acqua tiepida, dove avrete messo un pizzico di sale. Veniamo ora alla cura dello stomaco, con una mia ricettina semplice e di facile esecuzione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

RISO CON BRESAOLA E PISELLI
Ingredienti per 4 persone: 320 g di riso, 200 g di piselli, 110 g di bresaola a fette, uno scalogno, olio extravergine di oliva, e sale.

Pelate lo scalogno tagliandolo a fettine, appassitelo in una casseruola con un filo di olio, aggiungete i piselli lavati e la bresaola ridotta a striscioline, salate, coprite e cuocete per 15 minuti. Portate ad ebollizione una casseruola con l’acqua, salate, versate il riso e cuocetelo per circa 15 minuti continuando a girare con un cucchiaio di legno, quindi scolatelo, conditelo con i piselli e la bresaola, e disponetelo nel piatto da portata. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento