Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Europa League

La Lazio fa deragliare la Lokomotiv!

di Redazione
Ora lo spareggio per il primo posto del girone contro il Galatasaray, che ha sconfitto per 4-2 l'Olympique Marsiglia
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio

La Lazio centra l’obiettivo e nella fredda Mosca schianta la Lokomotiv ottenendo matematicamente il passaggio al turno successivo di Europa League, restando però ancora in corsa per il primo posto del girone. Lazio dai due volti. Attendista e opaca nel primo tempo, bella e divertente nel secondo grazie anche ai cambi effettuati da Maurizio Sarri.

Vittoria nella ripresa

Proprio nella ripresa la Lazio vince la partita. Un altra Lazio quella di Sarri che cresce e prende campo e grazie alla brillantezza di Pedro passa subito in vantaggio. Da una giocata dello spagnolo infatti nasce il vantaggio. Lo spagnolo vede Zaccagni in area, l’ex Hellas Verona viene abbattuto da un difensore russo. Per l’arbitro non c’è contatto ma grazie all’intervento della VAR concede il macroscopico rigore. Sul dischetto si presenta Ciro Immobile che con freddezza batte lo sfrontato e irriverente portiere della Lokomotiv. 

Lazio sul velluto

Maurizio Sarri cambia ancora. Dentro Cataldi e MilinkovicSavic. La Lazio gioca sul velluto e arriva il raddoppio ancora su calcio di rigore. Ciro immobile viene messo giù in area e questa volta non ci sono dubbi per l’arbitro che concede senza esitazioni la massima punizione. Si presenta ancora  Immobile dal dischetto.. stesso angolo, stessa freddezza e la Lazio si porta sul 2-0.

Nel finale la Lazio padrona assoluta del campo manca il tris prima con Pedro e poi con Acerbi. La Lazio però mette il lucchetto definitivo al risultato con l’eurogol di Pedro che con un diagonale perfetto batte per la terza volta il portiere della Lokomotiv. Splendido il gol dello spagnolo che suggella una prestazione da incorniciare. In chiusura di match ci prova anche Milinkovic-Savic ad entrare nel tabellino dei marcatori ma il suo tiro finisce sulla traversa.

L’altra sfida del girone

Nell’altra sfida del girone il Galatasaray batte per 4-2 l’Olympique Marsiglia. Nella sfida dell’Olimpico del 9 Dicembre quindi, agli uomini di Sarri basterà vincere anche 1-0 per accedere direttamente agli ottavi di finale, senza passare per i play off.  Grande l’entusiasmo dei tifosi biancocelesti sui social che assegnano a Ciro Immobile e Pedro il podio dei migliori in campo. Archiviata la coppa, la Lazio ora deve rituffarsi nel campionato e concentrarsi sulla difficile trasferta di Napoli

Vincenzo Cirasola, ForzaLazioWebTv.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo