Ladispoli adotta la tecnologia wi-fi e apre una wi-fi zone free

Per l’imminente stagione estiva è in procinto la realizzazione di una Wi-Fi zone free in Piazza Rossellini

AlternatYva: dalla collaborazione con il Comune di Ladispoli ad una Città sempre più connessa. Il Comune di Ladispoli, ed alcune importanti strutture pubbliche della città, ormai da diversi mesi sono servite dalla società AlternatYva per la fornitura di internet a banda larga. La piazza antistante il Comune e il Centro di Arte e Cultura, punto di forte aggregazione dove vengono svolte attività ludiche e ricreative, sono dotate anche di un servizio Wi-Fi free. La collaborazione, però, non finisce qui.  

Infatti, l’obiettivo di AlternatYva è quello di combattere sempre più il problema del Digital Divide che colpisce fortemente le zone del litorale ladispolano e dell’entroterra, causando non poche difficoltà a chi ne risiede. La connessione internet ricopre ormai un ruolo importantissimo nella vita di tutti i giorni, al punto tale da renderlo un servizio alla pari di tutte le altre utenze domestiche.

L’amministrazione comunale si è  dunque resa ben disponibile a contrastare il divario digitale, mettendo in campo tutte le proprie forze per nuovi progetti di sviluppo.  Per l’imminente stagione estiva è in procinto la realizzazione di una Wi-Fi zone free nella piazza più  importante della città di Ladispoli, Piazza Rossellini, la quale vanta un calendario ricchissimo di eventi e che  finalmente potrà offrire a tutti una connessione internet gratuita e dalle alte prestazioni. In aggiunta, AlternatYva, sempre impegnata nella continua ricerca e nello studio di nuove idee per la connettività, è in grado di proporre soluzioni in fibra ottica e in mobilità.

La fibra è un ottimo veicolo di trasmissione dati, poiché la sua tecnologia si fonda su uno speciale cavo detto ottico. Questo consente ogni secondo di veicolare nella rete migliaia di GB, rendendo incredibilmente veloce e performante la navigazione e tutti i servizi internet legati ad un consistente scambio dati, ad esempio lo streaming. Per questo AlternatYva vanta la realizzazione di importanti progetti in fibra ottica per Enti Nazionali ed alcuni Centri Commerciali del Lazio, rendendosi sempre più orgogliosa di investire il proprio impegno nel migliorare e cambiare l’approccio nazionale al mondo delle Telecomunicazioni. 

AlternatYva ha presentato a livello nazionale la prima SIM solo dati a traffico internet illimitato (GB infiniti), la quale offre la possibilità di sfruttare una connessione in mobilità al massimo della velocità disponibile, sempre. Una vera e propria rivoluzione! Tutti gli altri operatori nazionali, infatti, propongono tariffe con pacchetti limitati di traffico, oltrepassati i quali la velocità di navigazione viene ridotta a tal punto da non consentire un normale utilizzo dei servizi offerti dalla rete. 

In occasione della 64^ SAGRA DEL CARCIOFO ROMANESCO, anche AlternatYva sarà presente con un proprio stand dove sarà possibile conoscere tutti i servizi offerti e richiedere maggiori informazioni. Partecipa all’evento e condividi con noi e l’amministrazione comunale, il progetto di sviluppo della tua Città. 

 

Lascia un commento