09 Agosto 2020

Pubblicato il

Lariano, forte tromba d’aria: alberi caduti e tetti scoperchiati

di Eleonora Cantini

A causa delle avverse condizioni meteo, sono stati molti gli interventi della Protezione Civile nella zona dei Castelli Romani. Interessati dalla tromba d'aria anche Velletri, Albano e Lanuvio

Maltempo Lazio
Nubifragio_allagamenti_maltempo

Nella serata di oggi, intorno alle 19:30, una forte tromba d’aria ha colpito alcune zone del Lazio fra cui: Lariano, Velletri, Lanuvio e Albano.

A Lariano sono crollati due alberi in zona Colle Fiorentino e sono stati scoperchiati dei tetti, ad esempio in via Paolo VI.

Il centro storico di Lariano è stato duramente colpito dalla tromba d’aria e hanno riportato seri danni molti balconi, portici e terrazzi delle abitazioni.

Maltempo anche in altre zone del Lazio

Sono stati molti i danni riportati: in via San Nicola e via Appia sud a Velletri sono caduti alcuni muri di recinzione e molti alberi, quindi le strade sono state chiuse alla circolazione.

Ad Albano nella zona di via Valle Pozzo, ci sono stati gravi allagamenti e molti alberi sono caduti sulla carreggiata. Sul posto è subito intervenuta la Protezione Civile e la Polizia Locale per cercare di ripristinare la normalità.

Anche a Velletri è stato necessario l’intervento della Polizia Locale e della Protezione Civile a causa del maltempo diffuso.
 

Leggi anche:

Terracina, scontro tra camion e auto sulla via Appia, deceduta una donna

Aprilia, fulmine cade su un fienile e scatena un grosso incendio

 

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi