Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Nessun decesso

Lazio, da oggi la regione è Zona Bianca: abolito il coprifuoco

di Redazione
Da lunedì 14 giugno il Lazio è Zona Bianca, abolito il coprifuoco mentre restano il distanziamento fisico e l'obbligo di mascherina
Lazio zona bianca

Da oggi lunedì 14 giugno il Lazio entra in Zona Bianca, nel bollettino di ieri nessun decesso registrato per Covid-19, dato che mancava dal 24 settembre scorso.

Lazio Zona Bianca: abolito il coprifuoco

Nella regione resta l’obbligo di mascherina all’aperto e al chiuso e il distanziamento fisico nei locali, privati e pubblici. Il coprifuoco è superato mentre resta il divieto di assembramento. Per quanto riguarda i ristoranti: nessun limite alle presenze al tavolo all’aperto, tetto di 6 commensali al tavolo se il locale è al chiuso. I locali pubblici potranno osservare orari liberi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Con il numero dei contagi in calo riparte anche il turismo, che ha visto numerose visite nella regione nel fine settimana di caldo e sole.

Dal ministro della salute Roberto Speranza arrivano parole di ottimismo e rassicurazioni sulla campagna vaccinale, “A fine mese tutte le regioni potrebbero essere in Zona Bianca”. L’Rt stabile a 0.68 e il valore medio nazionale dell’incidenza dei casi di Covid che scende ancora, attestandosi a 26 casi per 100.000 abitanti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si punta a vaccinare entro la prima decade di agosto il 70% della popolazione.

Zona Bianca anche per Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia e provincia autonoma di Trento. Con questi ultimi cambiamenti di colore diventano 13 le regioni nella fascia più bassa di rischio Covid. Nella Zona bianca rientrano circa due terzi degli italiani: oltre 40 milioni di persone, fa sapere AdnKronos.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento