Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2020

Pubblicato il

Maltempo in tutto il Lazio, a Nettuno danni alle auto in sosta

di Redazione

Traffico in tilt e allagamenti da Venezia alla Calabria, novembre di pioggia senza sosta

Allerta su Roma e Lazio per oggi domenica 24 novembre, a causa dell'ennesima perturbazione che sta investendo l'Italia in questo autunno. In una nota la Protezione Civile del Lazio comunica "Il Centro funzionale regionale ha adottato oggi un bollettino di criticità che da sabato 23 e nelle successive 18-24 ore si prevede nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica codice arancione su Aniene, codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti e Roma". Le piogge durante la serata e la notte di sabato hanno allagato sottopassi e ridotto la visibilità.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I rovesci di queste ore sono generalmente accompagnati da venti di scirocco che soffiano con raffiche di oltre 50 chilometri orari lungo le coste.  A Nettuno cinque auto in sosta sono state danneggiate, e un allagamento ha impedito la viabilità in nella zona del Santuario di Nostra Signora delle Grazie. 

La tregua sarà probabilmente tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, ma mercoledì riprenderà a piovere. 

Intanto in Calabria nubifragi e allagamenti hanno causato danni alle strade e a Venezia è di nuovo atteso un picco di acqua alta eccezionale, a causa della combinazione tra venti di scirocco e piogge copiose. 

Gravi disagi e rallentamenti stanno quindi flagellando le autostrade e chi è in macchina per il fine settimana, così come per i pendolari che stamattina hanno avuto brutte sorprese sui treni della tratta Roma-Napoli per via di ritardi e cancellazioni

 

Leggi anche:

Treni Lazio, linea Roma-Nettuno ritardi per danni maltempo

A Roma il corteo "Non una di meno" e a Partinìco donna incinta uccisa da amante

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi