27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Manifestazione No vax

Manifestazione No vax a Roma: scontri, disordini e assalto alla sede della Cgil

di Redazione
A Roma una manifestazione da parte dei No vax, degenerata poi in disordini che hanno portato a vari scontri e all'assalto della Cgil

Scontri e disordini oggi a Roma alla manifestazione dei No vax partita da Piazza del Popolo e allargata poi anche a delle aree limitrofe. In un secondo momento, infatti, la manifestazione è diventata una sommossa, con più gruppi che si sono diretti in luoghi differenti. A manifestare erano circa 10.000 persone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Assalto alla Cgil

Un primo gruppo, nonostante l’opposizione delle forze dell’ordine, è riuscito a spostarsi fino alla sede della Cgil, dove alcuni manifestanti sono riusciti anche a entrare. La Cgil è stata accusata, da parte dei manifestanti, di non essere in grado di difendere i diritti dei lavoratori. Dal 15 ottobre, infatti, sarà obbligatorio il green pass sul posto di lavoro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Verso palazzo Chigi

Un altro gruppo si è invece diretto verso palazzo Chigi, nel cui percorso sono stati lanciati altri oggetti e delle bombe carta, creando anche in questo caso una situazione di caos. Nel mentre sono state rivolte diverse frasi di disapprovazione nei confronti del premier Mario Draghi.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo