Manifestazione No vax a Roma: scontri, disordini e assalto alla sede della Cgil

A Roma una manifestazione da parte dei No vax, degenerata poi in disordini che hanno portato a vari scontri e all’assalto della Cgil

Scontri e disordini oggi a Roma alla manifestazione dei No vax partita da Piazza del Popolo e allargata poi anche a delle aree limitrofe. In un secondo momento, infatti, la manifestazione è diventata una sommossa, con più gruppi che si sono diretti in luoghi differenti. A manifestare erano circa 10.000 persone.

Assalto alla Cgil

Un primo gruppo, nonostante l’opposizione delle forze dell’ordine, è riuscito a spostarsi fino alla sede della Cgil, dove alcuni manifestanti sono riusciti anche a entrare. La Cgil è stata accusata, da parte dei manifestanti, di non essere in grado di difendere i diritti dei lavoratori. Dal 15 ottobre, infatti, sarà obbligatorio il green pass sul posto di lavoro.

Verso palazzo Chigi

Un altro gruppo si è invece diretto verso palazzo Chigi, nel cui percorso sono stati lanciati altri oggetti e delle bombe carta, creando anche in questo caso una situazione di caos. Nel mentre sono state rivolte diverse frasi di disapprovazione nei confronti del premier Mario Draghi.

Lascia un commento