Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Febbraio 2023

Pubblicato il

Viabilità

Roma. Domenica torna “Via Libera”, iniziativa dedicata a pedoni e ciclisti

di Redazione
Un itinerario di 15 km chiuso al traffico dalle 10 alle 19, con tante iniziative, eventi e attività lungo il percorso
Via dei Fori Imperiali a Roma
Via dei Fori Imperiali, Roma

Domenica 10 ottobre torna l’appuntamento con #ViaLibera, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a pedoni e ciclisti. Un anello stradale di circa 15 km sarà chiuso al traffico dalle 10 alle 19, con tante iniziative, eventi e attività lungo il percorso, finalizzati alla promozione della mobilità sostenibile.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le strade interessate

Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via del Corso, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Celio Vibenna e via di San Gregorio, via Labicana, viale Manzoni, via di Santa Bibiana, via Tiburtina (fino a via dei Reti), viale delle Terme di Caracalla, via di Porta San Sebastiano e via Appia Antica.

Da Termini ai Fori Imperiali

Questo fine settimana a #ViaLibera si aggiungerà anche il percorso pedonale turistico da Termini ai Fori Imperiali, un’iniziativa sperimentale partita lo scorso mese di settembre. L’itinerario prevede la creazione di un collegamento pedonale diretto tra il nodo centrale della stazione Termini e larea archeologica dei Fori, passando per il quartiere Monti. Sul percorso, sia sabato 9 che domenica 10 ottobre, sono previste anche due visite guidate, rispettivamente alle 10.30 e alle 15.30.

Il progetto di #ViaLibera è promosso da Roma Capitale, coordinato dall’assessorato alla Città in Movimento con gli assessorati Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Crescita Culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, con la collaborazione dei Municipi e della Polizia locale.

L’idea è curata da Roma Servizi per la Mobilità e da Zètema Progetto Cultura.

Info

Tutte le informazioni su #ViaLibera e sull’itinerario pedonale Termini-Fori sono disponibili sulla pagina dedicata del portale di Roma Capitale e sul sito di Roma Servizi per la Mobilità. (Comunicati/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo