Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Ottobre 2020

Pubblicato il

Marcia di solidarietà per i nostri Marò

di Redazione

E' prevista per il 23 novembre. L'annuncio arriva dalle famiglie dei nostri fucilieri

Una marcia di solidarietà è stata indetta dalle famiglie dei nostri due fucilieri pugliesi del Battaglione San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
L’appuntamento è per il prossimo 23 novembre, a Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si tratta della prima manifestazione di solidarietà organizzata direttamente dalle famiglie dei due militari. L’annuncio infatti è apparso sul profilo Facebook di Vania Ardito, la moglie di Girone, e porta la firma delle due famiglie dei fucilieri trattenuti in India con l’accusa di aver ucciso due pescatori scambiati per pirati.

“Tutti – annunciano le famiglie di Latorre e Girone – sono invitati a partecipare in modo che la voce sia altisonante e possa dimostrare quanto alto sia l’interesse e l’amore degli italiani tutti nei confronti di questa enorme ingiustizia e quanto ne auspichino una pronta risoluzione che veda finalmente il riconoscimento di diritti finora non considerati”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Se la Questura confermerà la data del 23 novembre, si prevede che il corteo (pacifico, apolitico e apartitico) si riunisca alle ore 15.00 a Piazza Bocca della Verità, da dove partirà per snodarsi lungo le vie del centro di Roma.
“Non appena tutto sarà confermato – prosegue il comunicato – renderemo noto il percorso nei dettagli”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento