Memorial Conti, Artena batte Carpineto 8 a 7 dopo i calci di rigore

L’Istituto Comprensivo Artena vince il torneo di calcio a 8 in memoria di Emilio Conti. Premi anche per Alessio Battisti e Igor Lucatelli di Carpineto

Il 1° Memorial Emilio Conti se lo aggiudicano gli allievi dell’Istituto Comprensivo di Artena, che questa mattina, 5 giugno, hanno sconfitto per 8 a 7 (dopo i calci di rigore) l’Istituto Comprensivo Leone XIII di Carpineto Romano. Una bella partita di calcio a 8 affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, terminata con il punteggio di 2 reti a 2, due aspetti fondamentali sono emersi: gioco di squadra e  massimo rispetto per gli avversari.

Hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei premi, la moglie di Emilio Conti (ex Sindaco di Artena), il figlio Armando Conti (organizzatore del torneo), il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, gli Assessori con delega allo sport di Artena e Carpineto, Ileana Serangeli ed Enrico Castrucci, il parroco della Chiesa Santa Maria di Gesù Padre Salvatore Donadio.

Il Consigliere Comunale Conti ha ringraziato tutti i Dirigenti scolastici degli Istituti che hanno partecipato (Artena, Colleferro, Carpineto, Palestrina, Segni, Valmontone), tutti i docenti che hanno accompagnato gli alunni per le partite, Padre Salvatore e tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa. L’Ingegner Conti ha chiuso annunciando “l’anno prossimo il torneo si ripeterà, con la probabilità di estenderlo a 10 scuole, fare quindi un torneo scolastico intercomunale, con qualche appurata modifica al regolamento”.    

Il Sindaco Felicetto Angelini, dopo aver ricordato Emilio Conti, ha omaggiato le scuole che hanno partecipato con il libro “l’Arco Trionfale” di Francesco Montuori e Carla Giovannone e ha donato una targa alla famiglia Conti. Padre Salvatore ha annunciato che il campo della parrocchia Santa Maria di Gesù si intitolerà “I fratini del Convento”.

Istituto Comprensivo Artena primo classificato

Alessio Battisti dell’Istituto Leone XIII di Carpineto capocannoniere con 10 reti

Igor Lucatelli dell’Istituto Leone XIII di Carpineto miglior portiere

Lascia un commento