Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Novembre 2020

Pubblicato il

Nasce a Fondi la Casa delle Arti

di Redazione

Domani l’inaugurazione di Beltempo

L’attività di bookcrossing – che ormai da anni sta coinvolgendo tutto il mondo – era partita già il 6 aprile a Latina con il motto “fai girare la cultura, libera una storia”, e da domani sarà la colonna portante dell’apertura ufficiale di Beltempo-Casa delle Arti a Fondi.

L’associazione Barravento (quella di Latina) ha voluto contribuire, la scorsa settimana, “ad abbandonare la concezione classica di circolo letterario elitario e favorire la libera circolazione dei libri che altrimenti rimarrebbero dimenticati sullo scaffale”.
“Siamo convinti- continua il Presidente dell’associazione, Michael Cardarelli- che la cultura debba essere accessibile a tutti”.
Questo uno dei pilastri della nascita del bookcrossing: la voglia di leggere rapportata alla spesa per l’acquisto dei libri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Così, sabato 11 maggio dalle 19 fino a notte inoltrata, in corso Appio Claudio 80 a Fondi, ci sarà l’inaugurazione di Beltempo, un nuovo spazio dedicato alle arti, nato dall’incontro di persone che vogliono rilanciare la cultura su tutto il territorio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’inaugurazione sarà caratterizzata dalle esibizioni di musicisti, cantanti, attori, poeti e scrittori e contemporaneamente continueranno i lavori per rendere lo spazio ancora più accogliente: tre pittori si metteranno all’opera per terminare i disegni sulle pareti di Bentempo! Il tutto condito con un generale fermento intellettuale.
L’ingresso è gratuito ma tutti i partecipanti dovranno ovviamente essere muniti di un romanzo o di un saggio o di una poesia..

Vuoi la tua pubblicità qui?

Da tutte queste iniziative è nata una collaborazione tra due nuovissime associazioni, “La Lanterna” e “Libero de Libero” che hanno deciso di unire le forze sulla base di un pensiero comune: gestire uno spazio aperto alla creatività, una sorta di laboratorio permanente in cui gli artisti possano proporsi e promuoversi.
Nel corso dei prossimi mesi sono previsti concerti, minilive, corsi e seminari delle più svariate discipline artistiche.

Inoltre, domenica 12 maggio alle 10.30 a Palazzo Caetani si terrà un incontro con chiunque voglia prendere parte al progetto di Beltempo-Casa delle Arti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento