Natale 2020, Vetralla: gli auguri di Gennaro Giardino

Gli auguri dell’ideatore e curatore del Gruppo Facebook “Striscia Vetralla”

gennaro giardino natale 2020

Gennaro Giardino

“Carissimi, come ogni anno invio il mio augurio per il Santo Natale e il nuovo anno. E’ con grande affetto che mi sento di essere vicino a chi soffre, in questo periodo di pandemia dove prevale il pensiero per la salute nostra e dei nostri cari, per chi ha perso un caro, per chi è in ospedale, per le difficoltà legate al lavoro – tanti sono rimasti senza lavoro -, per gli affetti costretti alla distanza, per un economia ormai al collasso.

Quest’anno più che mai c’è voglia e bisogno di Natale. In tanti hanno anticipato nelle loro abitazioni gli addobbi natalizi, come se fosse un obiettivo da raggiungere. È così. Abbiamo bisogno del Natale: per riunire gli affetti più cari, per dare sollievo ai commercianti, per aiutare i produttori agricoli, per i ristoranti, le pasticcerie. Insomma tutti coloro che con il Natale vivono sono stati colpiti da una grande crisi economica.

Mai come ora dobbiamo comprare italiano nel nostro stesso interesse.
Chiudo augurando a voi e ai vostri cari un Natale e un Nuovo Anno pieni
di speranza, nell’ auspicio che questo triste momento storico della
nostra vita possa essere superato al più presto
, per tornare alla
normalità e per superare gli ostacoli per tornare a vivere in maniera
serena”. Così in una nota Gennaro Giardino, ideatore e curatore del Gruppo Facebook “Striscia Vetralla”, creato nel 2011.

Vetralla è un comune italiano di circa 14mila abitanti della provincia di Viterbo, che dista meno di 15 km dal capoluogo e 55 km dal Grande Raccordo Anulare di Roma. Il Gruppo “Striscia Vetralla” nasce con l’intento che tutti possano partecipare alla comunità inserendo notizie del paese e/o promuovendo iniziative.

Riunisce i vetrallesi in particolare – ma anche gli abitanti della Tuscia in generale – attorno a un tema per lo scambio di opinioni, avvio di una discussione, con l’unico scopo di migliorare l’antico borgo di Vetralla.

Lascia un commento