Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Aprile 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Occhiali in Cantiere lancia OICLAB, la sua collezione di occhiali e una nuova forma di shopping

di Redazione

"Abbiamo dedicato gli occhiali OICLab a chi sperimenta e ama cambiare prospettiva", dice Diego Doria, il titolare di Occhiali in Cantiere

Occhiali in Cantiere, la nuova collezione OICLAB
Occhiali in Cantiere, la nuova collezione OICLAB

OICLAB è l’innovativo e originale progetto di Occhiali in Cantiere, il gruppo di ottica con sede a Capena, Colleferro e Frosinone. Nuove sedi in “evoluzione”, e da anni punto di riferimento sul territorio. OICLAB è una collezione di occhiali, interamente creata e firmata da Occhiali in Cantiere, pensata in edizione limitata e acquistabile esclusivamente on line. Ma non parliamo della solita collezione eyewear brandizzata, ma di un progetto più articolato e dinamico, dove design, moda e benessere visivo si combinano in un percorso digitale e ad una esperienza di shopping on line del tutto nuovi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oiclab è un laboratorio virtuale

Noi definiamo OICLAB, il primo laboratorio virtuale dove poter costruire in pochi passaggi i propri occhiali da vista e che offre allo stesso tempo la presenza reale e la garanzia degli ottici professionisti di Occhiali in Cantiere. Una collezione a cui abbiamo voluto dare un valore aggiunto di originalità ed esclusività”. Così Diego Doria titolare di Occhiali in Cantiere sintetizza la novità.

OICLAB è una collezione di occhiali da vista e da sole in edizione limitata acquistabile solo on line (anche ad un prezzo vantaggioso). Sempre nuova e di tendenza, perché gli occhiali, anche quelli da vista, sono un accessorio essenziale per la vita di tutti i giorni e proprio per questo motivo non bisogna dimenticare di essere sempre alla moda, di pensarli secondo i nostri gusti, i nostri look, la nostra personalità.

Oiclab è per chi ama sperimentare

“Abbiamo dedicato gli occhiali OICLab a chi sperimenta e ama cambiare prospettiva, vivere esperienze diverse. Sono occhiali per chi non si accontenta di essere sempre uguale a sé stesso, ma vuole cambiare look e sentirsi sempre perfetto.  Ci racconta Diego Doria “Colore, forma, design sono i tratti esclusivi dei nostri modelli. Seguiamo la moda, la anticipiamo, ma soprattutto non tralasciamo mai la qualità, come quella delle lenti made in Italy e di trattamenti speciali che si possono scegliere in base alle esigenze. E non ultima la qualità e la garanzia del servizio dei punti vendita di Occhiali in Cantiere e del suo staff di ottici sempre pronti ad aiutarti e a costruire il tuo occhiale nel tempo di un caffè”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La collezione OICLAB si trova dunque solo on line sul sito www.oiclab.it, che si presenta come una vetrina da cui scegliere il proprio modello preferito, per poi diventare passaggio dopo passaggio un laboratorio in cui costruire materialmente il proprio occhiale ideale, per poi arrivare all’acquisto vero e proprio.

E’ tutto semplice e veloce con Oiclab

Poche semplici mosse come sceglierela montatura, che si può guardare a 360 gradi e anche provatela grazie all’applicazione di prova virtuale, e poi in base alle proprie esigenze scegliere il tipo di lente, lo spessore, il trattamento, caricare i dati o la prescrizione dell’oculista e il gioco è fatto. La differenza rispetto a un qualunque shop on line è la consegna dell’occhiale, che avviene solo per gli occhiali da vista, presso gli store Occhiali in Cantiere.

Ma perché bisogna ritirare in negozio gli occhiali da vista e non riceverli a casa?

Lo chiediamo al titolare di Occhiali in Cantiere, che ci spiega: Per noi è l’ennesima riprova di qualità e garanzia che vogliamo dare ai clienti. Esiste, infatti, una legge (dm 23 luglio 1998) con cui il Ministero della Salute stabilisce che gli occhiali da vista (non quelli da sole che possono essere spediti) possono essere commercializzati solo dall’ottico e sotto prescrizione medica per assicurare il loro corretto confezionamento. Inoltre in store sarà possibile prendere la distanza interpupillare, passaggio fondamentale, e provare subito gli occhiali acquistati, e se nel caso qualcuno dovesse ripensarci i nostri ottici esperti sono a disposizione per risolvere dubbi e proporre un’alternativa”.

A questo punto non resta che provare, testare questa esperienza tra digitale e tradizionale che apre una nuova forma di shopping.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento