Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Dicembre 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Onoranze funebri Mantova: assistenza per le pratiche burocratiche post-mortem

di Redazione
È sempre meglio lasciare che a occuparsi delle pratiche sia l’ufficio consulenza del servizio funebre a cui ti rivolgi, perché conoscono perfettamente le procedure
Mani di uomo che firma un documento

Le onoranze funebri Mantova della Taffo Funeral Services si occupano di offrire servizi funebri a tutti i suoi assistiti: dall’assistenza nell’allestimento della camera ardente, alla scelta della bara, alla vestizione della salma e alla sua preparazione estetica, alla scelta dei fiori e dei bigliettini funebri fino alle pratiche burocratiche post-mortem.

Quando una persona viene a mancare, infatti, si presentano diverse incombenze burocratiche da sbrigare che sono specifiche e devono essere realizzate in modo preciso. Per questo Taffo ha deciso di offrire un servizio di consulenza, che si occupa proprio di svolgere tutte queste pratiche per i propri clienti, in modo da lasciargli il tempo di concentrarsi sul proprio dolore.

Il periodo subito dopo la morte di un proprio caro non è ovviamente un momento lucido per le persone molto vicine a lui, che purtroppo devono occuparsi oltre che dell’organizzazione del funerale, anche di questo tipo di pratiche.

Quali sono le pratiche burocratiche post-mortem di cui si occupano le onoranze funebri Mantova

Quando una persona muore, la prima cosa da fare è chiamare il medico che dovrà accertarne l’avvenuta scomparsa, compilando un documento in cui immetterà precise informazioni sull’ora del decesso e sulle modalità con il quale è avvenuto.

In base a questo foglio si potrà procedere poi con la cancellazione all’anagrafe che comporta la perdita dei diritti previsti nel comune di nascita e di eventuali pensioni, pagamenti, tributi ecc… Grazie a questo documento sarà possibile accedere anche alle richieste di cremazione, sepoltura e tumulazione che devono sempre essere fatte al comune di appartenenza del deceduto, e sono fondamentali e obbligatorie per procedere con il rito funebre.

È sempre meglio lasciare che a occuparsi di queste pratiche sia l’ufficio consulenza del servizio funebre a cui ti rivolgi, perché i consulenti conoscono perfettamente le procedure, sanno con chi mettersi in contatto e hanno i contatti degli uffici, così da portare a termine le pratiche burocratiche nel minor tempo possibile.

Se inoltre la morte è avvenuta per cause avverse si dovrebbe avere diritto ad un premio di assicurazione, che può essere richiesto e seguito dai consulenti burocratici di Taffo. In questo caso è anche possibile pagare il funerale con il premio: sarà l’agenzia ad anticipare i costi e a prelevare la somma necessaria del premio di assicurazione che sarà erogato alla famiglia che di fatto potrà avere un funerale gratuito per il proprio defunto.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo