Padova, amante “diabolica” tenta estorsione: arrestata

Ha provato a estorcere una grossa somma di denaro al suo ex amante per vendere il proprio silenzio, ma…

Gli ha chiesto 150.000 euro come “buona uscita”, così da non rivelare alla moglie del suo amante la loro relazione clandestina. È così che una 42enne trevigiana ha provato a ricattare un facoltoso imprenditore padovano di 55 anni, ma… I suoi piani non sono andati come avrebbe voluto.

I due avevano iniziato da tempo una relazione extraconiugale, partita dopo l’assunzione della donna come impiegata nell'aprile del 2017 da parte della società dell’industriale. I due andavano d’amore e d’accordo, ma… A un certo punto tutto è precipitato col termine del rapporto di lavoro.

Queste le parole dell’imprenditore, riportate da TGCOM24: “Precisamente da quando è scaduto il contratto, il 30 marzo. È terminato per volontà della signora. Lei si era impegnata a non pretendere altro dalla mia società. A partire da ottobre era nata una relazione al di fuori dell'ambito lavorativo, ma già in dicembre le cose sono degenerate perché lei diceva che non voleva essere seconda a nessuno, alludendo chiaramente al fatto che avrei dovuto lasciare mia moglie ha raccontato l’uomo a TGCOM24.

E nel momento in cui l’imprenditore ha tentato di farla ragionare e di liberarsi da questa scomoda situazione, lei ha reagito chiedendogli l’ingente somma di denaro per comprare il suo silenzio. Egli però non si è lasciato affatto intimidire, ha confessato il tradimento alla moglie e si è recato dai Carabinieri, con cui ha organizzato una bella “trappola” per la signora: così, quando i due si sono dati appuntamento in un distributore carburanti dell'Alta Padovana per la prima consegna di denaro (la prima tranche da 20.000 euro), sono scattate le manette.

“Ma quale estorsione, dopo essere rimasta senza lavoro mi aveva detto che mi avrebbe aiutata e non l'ha fatto” si è difesa la 42enne davanti al giudice. Ma il tenore dei messaggi e delle email che inviava all’ex amante erano questi: “Sono molto intelligente, oltre che bella. Ma io preferisco definirmi diabolica. Ho sempre avuto ben chiaro il mio obiettivo”… “Sarà sempre peggio per te! Sesso per tutti questi mesi a soli 1.500 mensili? Ti ho fatto anche una richiesta lavorativa specifica e te ne sei altamente fregato. Ride bene chi ride ultimo”.

I Carabinieri hanno comunicato che la signora “ha recentemente acquistato una Mercedes da 35mila euro. Numerosissimi vestiti e scarpe di marca che mal si conciliano con i redditi dichiarati. Non si esclude che possano emergere altre vittime”.

LEGGI ANCHE:

Stati Uniti, Donna fa a pezzi l'amante e lo serve per cena ai vicini

Fondi, lite furibonda tra coniugi: lui si faceva consolare da dominicana

 

Lascia un commento