Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Marzo 2023

Pubblicato il

Paolo Gentiloni: “Bisogna aprire anche al centro”

di Redazione
Le dichiarazioni del candidato alle primarie del csx per Roma

“Croppi è una persona seria, lo conosco da tanti anni e secondo me è un esempio di interlocutore possibile di un allargamento. Dobbiamo avere chiaro che Roma non si governa con un'alleanza dal Pd a Ingroia (leader Rc), come ho l'impressione abbia in testa il mio amico Ignazio Marino". Lo afferma il candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio Paolo Gentiloni a Radio Città Futura.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A suo parere "Roma si governa innanzitutto partendo da chi vincerà le primarie del centrosinistra domenica prossima, ma attorno a questa candidatura abbiamo bisogno in primis di liste civiche e, ovviamente, di un allargamento all'area centrale, l'area che a livello nazionale si è espressa per Monti, che qui a Roma esprime dei candidati".

Alfio Marchini? "Mi riferivo innanzitutto a Croppi – risponde Gentiloni – Marchini si presenta un po' super-partes, un oggetto misterioso, vedremo, io non ho nessuna preclusione. Dico che a Roma si vince con una grande alleanza, non semplicemente con un'offerta che va dal Pd alla sua sinistra”. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo