Pubblicato il
Paolo Gentiloni: “Bisogna aprire anche al centro”

“Croppi è una persona seria, lo conosco da tanti anni e secondo me è un esempio di interlocutore possibile di un allargamento. Dobbiamo avere chiaro che Roma non si governa con un'alleanza dal Pd a Ingroia (leader Rc), come ho l'impressione abbia in testa il mio amico Ignazio Marino". Lo afferma il candidato alle primarie del centrosinistra per il Campidoglio Paolo Gentiloni a Radio Città Futura.
A suo parere "Roma si governa innanzitutto partendo da chi vincerà le primarie del centrosinistra domenica prossima, ma attorno a questa candidatura abbiamo bisogno in primis di liste civiche e, ovviamente, di un allargamento all'area centrale, l'area che a livello nazionale si è espressa per Monti, che qui a Roma esprime dei candidati".
Alfio Marchini? "Mi riferivo innanzitutto a Croppi – risponde Gentiloni – Marchini si presenta un po' super-partes, un oggetto misterioso, vedremo, io non ho nessuna preclusione. Dico che a Roma si vince con una grande alleanza, non semplicemente con un'offerta che va dal Pd alla sua sinistra”.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.