Parigi, il ristorante italiano Cherche Midi festeggia 40 anni

Un autentico ristorante italiano nel cuore di Parigi: Cherche Midi, in rue du Cherche Midi 22, una vera istituzione parigina

Un vero ristorante italiano a Parigi: Cherche Midi

Un autentico ristorante italiano nel cuore di Parigi: Cherche Midi, in rue du Cherche Midi 22, una vera istituzione parigina, fondato nel 1978 dai fratelli Di Meo, originari del Molise, mercanti di quadri e grandi appassionati di cucina, per far scoprire e apprezzare i sapori della loro infanzia molisana nella capitale francese. Oggi Lo storico bistrot situato nello splendido quartiere di Saint-Germain-des-Prés è gestito con cordialità e capacità da Nello e Lydie Di Meo e offre ai suoi avventori pasta fresca, ravioli, gnocchi fatti in casa e un ambiente conviviale e accogliente.

Il menù

Il menù è composto  da prodotti di alta qualità, accuratamente selezionati, come la mozzarella di bufala, che arriva in aereo ogni martedì e venerdì, il prosciutto di Parma S.Ilario, la mortadella al tartufo di Bidinelli, il culatello di Zibello, il lardo di Colonnata, il parmigiano reggiano, l’olio d’oliva umbro e i pomodori pelati della Puglia.

40 Anni e un libro per festeggiarli 

Quest’anno Cherche Midi festeggia i suoi primi 40 con un bellissimo libro di ricette “ 40 Anni. 40 Primi” in cui racconta 40 ricette di pasta, risotti, polente e gnocchi corroborate da deliziose fotografie di Franco Pagetti. Al suo interno troverete in versione bilingue, francese e inglese, le ricette delle casarecce con le melanzane,  del risotto alla milanese,  degli gnocchi burro e salvia, dei tagliolini al nero di seppia, dei tonnarelli cacio e pepe e molte altre.

Cherche Midi fa parte dell’Unione dei  ristoranti del Buon Ricordo. Le materie prime fanno la differenza e l’arte di cucinare pure, un binomio perfetto che al ristorante Cherche Midi è garantito.

Ci dicono Lydie e Nello Di Meo: “Abbiamo aperto il nostro bistrot italiano Le Cherche Midi nel 1978. Per il suo quarantesimo anniversario, pubblichiamo questo libro di cucina di primi piatti”.

Per info: Le Cherche Midi 

Lascia un commento