Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Aprile 2021

Pubblicato il

Per stare bene

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana care amiche, vi suggerirò dei rimedi che le nostre nonne ci hanno tramandato per migliorare la nostra salute. Durante l’estate, complice il caldo, noi donne abbiamo spesso disturbi alle vie urinarie. Per chi, ad esempio, soffre di cistite, esiste un rimedio naturale ma molto efficace. Spremete del succo di limone in un bicchiere di acqua calda, aggiungete tre cucchiaini di miele integrale. Bevetene un bicchiere la mattina a digiuno e uno la sera prima di andare a dormire. La cura deve durare per almeno 30 giorni; potete farlo anche a scopo preventivo. Avete accumulato tantissima tensione nervosa durante la giornata? Massaggiate la base della nuca e del collo con dell’alcool canforato, vi rilasserete immediatamente.

Sapevate che il basilico fa passare il mal di pancia? Ha, infatti, un effetto calmante dell’apparato digerente. Basta lasciare in infusione per circa 20 minuti, in un litro di acqua bollente, 30 gr di foglie fresche di basilico e berne un paio di bicchieri dopo i pasti. Vi voglio però ricordare che questi rimedi non devono essere considerati sostitutivi al medico.

So benissimo che molte di voi non amano cucinare il coniglio, anche perché pensano che abbia bisogno di una grande lavorazione in cucina. La ricetta di questa settimana vi farà cambiare idea.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Coniglio alle erbe

Per 4 persone: un coniglio di 1,200kg, un trito abbondante di carota, sedano, cipolla, del vino bianco secco (un bicchiere circa), salvia, timo, rosmarino, origano fresco, olio, sale e peperoncino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate a pezzi il coniglio e fatelo rosolare in una padella con l’olio, salate, spruzzate il vino e sbriciolate un po’ di peperoncino. In una casseruola a parte fate soffriggere il trito di verdure, quindi unitevi i pezzi di coniglio e il sugo di cottura filtrato; spolverizzate con le erbe tritate, coprite e portate a cottura a fuoco basso. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento