Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Piccole riparazioni di cucito e crema di patate e porri

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Non sono una a cui piace cucire, ma a volte mi cimento anch'io nelle piccole riparazioni. I miei nipotini crescono e a volte capita di dover allungare l'orlo dei pantaloni. Per mandare via la riga lasciata dall'orlo scucito, ho un piccolo suggerimento da darvi. Lo faceva sempre mia madre, così ora lo suggerisco a voi. Dunque: per mandar via la riga, aggiungete un pizzico di zucchero all'acqua che usate per inumidire il capo prima di stirarlo. Se alla fine la stoffa dovesse risultare lucida, passateci sopra una spazzola inumidita con un po' d’acqua. Se avete degli aghi che non avete usato da tempo e non scorrono più sul tessuto, girateli e rigirateli in un pezzo di sapone. Tornano a scorrere di nuovo. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Crema di patate e porri

Ingredienti: 4 patate di media grandezza, 600 gr. di porri, un litro di brodo vegetale, 30 gr. di burro, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 bustine di zafferano, sale, pepe e crostini di pane. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate i porri a fettine. Sbucciate e tagliate a cubetti le patate. In una pentola fate soffriggere i porri  con le patate, Aggiungete il brodo e lo zafferano. Salate, pepate e fate cuocere il tutto per una ventina di minuti circa. Una volta cotta, frullate tutto nel mixer. Servite la crema di porri ben calda su crostini di pane caldo. A piacere aggiungete una manciata di parmigiano. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento