Pubblicato il
Polifemo vive a due passi da Roma, svelato il mistero | Nel paese dei GIGANTI la parola d’ordine è una sola: Nessuno

Se sei davvero appassionato di arte e di storia dovresti visitare il bellissimo Paese dei Giganti, è vicinissimo a Roma.
Questo paesino è avvolto nel mistero, pare che Polifemo sia vissuto proprio qui.
Non lasciarti scappare la possibilità di fare un’esperienza unica e condividila con i tuoi amici o con chi ami di più.
Vai alla scoperta del Paese dei Giganti assieme ai tuoi bambini o alla tua dolce metà.
Ti sembrerà di essere entrato nel set di un film fantasy e invece il suggestivo borgo italiano si trova a due passi dalla capitale del Bel Paese. Scopri qual è l’indirizzo.
Il Paese dei Giganti, il borgo italiano avvolto nel mistero
Il Paese dei Giganti è un posto unico che vale la pena di essere visitato perché qui è davvero possibile immergersi nella storia del nostro Bel Paese. Per capire la bellezza del luogo, prima di recarsi di persona ad apprezzarla con i propri occhi, basta sapere che nel centro storico di questo splendido paesino laziale c’è un’antichissima acropoli, che risale all’epoca preromana, e che racchiude, con le sue mura, un’area di ben 19.000 metri quadrati. Attorno a questo spazio sacro, usato a scopo difensivo per la sua posizione strategica, si sono sviluppati miti e leggende.
Ancora oggi si respira un’aria piena di fascino e mistero e il bello è che il Paese dei Giganti si trova a pochi passi da Roma. Scopri dov’è e che cosa nasconde di bello. I motivi per visitare questo Comune laziale sono tantissimi, non resterai deluso.

La città di Polifemo nel cuore del Lazio
La cittadina di cui parliamo è da sempre conosciuta come la Città dei ciclopi e Ulisse si faceva chiamare Nessuno dal ciclope Polifemo, per questa ragione il Comune in questione è il borgo dei Giganti e per questo motivo particolare la parola chiave che sembra essere legata a questo borgo fantastico è Nessuno. Il Paese dei Giganti non è altro che il bellissimo Comune di Alatri, in provincia di Frosinone.
Oltre alla splendida Acropoli è possibile visitare la chiesa medioevale di San Sebastiano, il chiostro di San Francesco dove è custodito il famoso affresco del Cristo nel Labirinto. Anche passeggiare tra la piazza Santa Maria Maggiore e le antiche porte d’accesso alla città, come Porta San Nicola, Porta San Francesco, Porta San Benedetto, Porta San Pietro e Porta Portati è un’esperienza da non perdere. Per raggiungere Alatri partendo dalla capitale occorre poco più di un’ora d’auto. Le due città infatti, distano appena 100 km l’una dall’altra.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo