Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Politica. Ultimo Sondaggio SWG: Pd supera il M5S, non accadeva dal 2017

di Redazione

Secondo il sondaggio condotto da SWG e commissionato dal Tg di La7, mentre la Lega cresce, restando la prima forza di governo, il Pd supera il M5S

Tempi duri per il Movimento Cinque Stelle, sempre più a dover fare i conti con l'onere di essere un partito di governo. Secondo il sondaggio condotto da SWG e commissionato dal Tg di La7, mentre la Lega cresce, restando la prima forza di governo, il M5S sarebbe stato sorpassato dal Pd.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I democratici nella settimana di insediamento di Zingaretti a nuovo segretario nazionale, avrebbero raggiunto il 21,1% dei consensi , +0,8% rispetto a un sondaggio rivelato da Enrico Mentana una settimana fa, superando così il M5S, sceso a 21% (- 0,8%). Non accadeva dal dicembre del 2017 che il Pd supera il M5S; la Lega rimane in testa ai consensi attestandosi al 33,9% (+0,2%), Forza Italia invece è all'8,3% (-0,3%) e Fratelli d'Italia avanza con un 4,4% (+0,3%).

Dai risultati del sondaggio Swg, il Centrodestra unito si attesta al 46,6%, e nell'ipotesi di elezioni oggi con tale quadro la coalizione di Centrodestra avrebbe la maggioranza in Parlamento e di governo. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento