Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Giugno 2021

Pubblicato il

Orientamento e professione

Porta Futuro Valmontone, Leone: “31 maggio Cv Open Day per lavoro e occupazione”

di Redazione

L'intervista all'Assessore alla Cultura di Valmontone Matteo Leone sul progetto Porta Futuro e sui servizi che offrirà ai cittadini del territorio

Matteo Leone, Porta Futuro
Inaugurazione del servizio Porta Futuro a Valmontone

La nostra intervista all’Assessore alla Cultura di Valmontone Matteo Leone sul progetto Porta Futuro inaugurato il 27 maggio e sui servizi che questo centro offrirà ai cittadini del territorio.

Intervista all’Assessore Matteo Leone

“In questi ultimi tre anni in cui ho avuto modo di occuparmi di Palazzo Doria-Pamphilj l’obiettivo è stato sempre quello di recuperare e valorizzare il Palazzo. Non solo come un luogo bello da visitare, ma come polo culturale o di servizi utili per Valmontone e la zona a Sud di Roma.

In questi tre anni con il sindaco e altri colleghi abbiamo fatto tanto dal punto di vista logistico. Basti pensare che tra qualche settimana inaugureremo il restauro di due sale affrescate. Oppure l’ammodernamento della biblioteca comunale all’interno del palazzo Doria-Pamphilj, abbiamo portato rete internet al piano terra e primo piano e su piazza Umberto Pilozzi.

Porta Futuro, polo per orientamento universitario e occupazione

Assessore Leone, cosa cambierà sul territorio con questa inaugurazione?

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Con la convenzione firmata tra Disco e Comune di Valmontone noi facciamo il primo passo in avanti verso l’obiettivo di essere un polo territoriale anche dal punti di vista dei servizi.

Questo permetterà di aprire uno sportello Porta Futuro aperto 5 giorni a settimana che offre una molteplicità di servizi specifici che non è facile trovare in tante strutture.

Tra essi: orientamento universitario, occupazionale, servizi per le imprese, bilancio della competenze. Una serie di servizi che si sposano con il momento storico che stiamo vivendo. Possiamo dire che stiamo uscendo dalla pandemia e con la ripartenza attivare uno sportello di questo tipo penso sia una risposta importante per il territorio. Lo sportello è quindi attivo da oggi, 28 maggio”.

Quale sarò la prima iniziativa ospitata dal nuovi sito?

Vuoi la tua pubblicità qui?

La prima iniziativa si chiama CV Check Open Day e cadrà lunedì 31 maggio per il controllo dei Curriculum. Sarà possibile previa prenotazione presentarsi allo sportello piazza Pamphilj con una bozza di cv e gli operatori specializzati aiuteranno a fare il bilancio delle competenze e ad aggiustare il documento in base agli ultimi formati richiesti.

Ringraziamo Claudio Di Berardino, il sindaco di Valmontone Alberto Latini ed Eleonora Mattia, consigliera comunale per lo straordinario lavoro di mediazione senza il quale non avremmo potuto aprire Porta Futuro Valmontone”

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento