Lo sapevate che

Preventivo assicurazione auto online: consigli per risparmiare

Il risparmio diventa fondamentale per gestire le proprie spese e la propria economia personale e siccome le notizie principali che ci riguardano vociferano di rincari in vari settori è, quindi, chiaro che un preventivo assicurazione auto venga valutato anche sulla base del possibile risparmio.

Assicurazioni online

Nessun timore: oramai le assicurazioni online sono ben cablate su offerte specifiche e individualizzate che permettono di risparmiare con dei precisi accorgimenti che tutti possono seguire, studiandone l’applicabilità proprio con l’interfaccia web che gli istituti assicurativi online mettono a disposizione dei propri clienti.

Si parla di assicurazioni online per una ragione: in genere esse si sono proiettate verso il mercato dando semplicità e chiarezza nella disposizione delle griglie contrattuali di riferimento, permettendo al cliente di studiarsi un preventivo assicurazione su misura e quindi la possibilità di applicare, in concreto, alcuni accorgimenti per risparmiare.

Chiaramente bisogna capire, nell’ambito famigliare, a quale utente intestare il contratto sulla base dell’attestato di rischio e quindi della vita assicurativa dell’automobilista. Operare dei confronti è utile e garantito dalla Legge Bersani che ha rivoluzionato il mondo dei preventivi assicurativi.

Va da sé che i consigli più efficaci sono anche i più conosciuti ma vanno analizzati alla luce della necessità di un’assicurazione efficace: ad esempio valutare solo le garanzie accessorie che effettivamente possono risultare utili.

Il valore effettivo del veicolo

Valutare l’effettivo valore del veicolo, se usato e con quale formula di usato sia stato acquistato.

Valutare se includere degli strumenti di facilitazione dei servizi assicurativi come il Dispositivo Satellitare o l’inserimento della clausola sulle officine convenzionate che rendano trasparente e ben gestibile il discorso dei costi di manutenzione da guasti o da danneggiamenti, soprattutto quando si sia incorsi in eventi non dipendenti dalla propria volontà ma il cui costo manutentivo potrebbe essere una voce di rincari, qualora si voglia mantenere la propria assicurazione con la stessa agenzia assicurativa dell’anno precedente.

Parlando di eventi non dipendenti dalla propria volontà assolutamente onerosi, è possibile accludere la garanziaEventi Naturali, un esempio tra tutti, per rendere il veicolo tutelato da inconvenienti, come la grandine, che tanti danni è in grado di infliggere a qualsiasi tipo di veicolo, anche con pochi minuti di permanenza sotto il fenomeno meteorologico nella sua fase più irruenta.

Eurograndine, in aggiunta alle altre carrozzerie convenzionate per riparazioni definite “ordinarie” (parlando dei classici sinistri), offre una rete di oltre 700 centri di servizio riparazioni specializzati proprio per la grandine ed è una delle ultime offerte di ConTe.it. Il consiglio è, quindi, sì quello di risparmiare , ma allo stesso tempo in modo intelligente e calcolato sulle garanzie.