Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Luglio 2020

Pubblicato il

Regione Lazio, annunciati investimenti da 23 milioni di euro

di Eleonora Cantini

Insieme ai precedenti 40 milioni già stanziati, la Regione Lazio accresce il sistema di welfare a tutela dei cittadini

I nuovi investimenti

La Giunta della Regione Lazio ha approvato un bilancio di più di 23 milioni di euro (precisamente 23.142.896 euro) da destinare al Sistema Integrato dei Servizi Socio-Sanitari. Questa somma si aggiunge ai precedenti 40 milioni di euro destinati al welfare per i cittadini, per un totale di 63 milioni di investimento.

Il nuovo finanziamento di 23 milioni servirà per migliorare servizi come: il servizio sociale professionale, il punto unico di accesso garantito in ogni distretto, il pronto intervento per situazioni emergenziali, il servizio di assistenza a domicilio per soggetti fragili, le strutture di residenziali, i centri di accoglienza.

Le parole dell'assessore Troncarelli

Alessandra Troncarelli, assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, afferma che la Regione Lazio intende garantire l’attuazione del walfare e che “le risorse sono destinate alla creazione di condizioni necessarie per favorire l’inclusione e le pari opportunità per tutti”.

Lo stanziamento di nuovi fondi si inserisce nel piano della legge regionale 11 del 2016 e del Piano sociale ‘Prendersi cura, un bene comune’. Lo scopo della Regione, continua l'assessore Troncarelli, è "assicurare un facile e omogeneo accesso a prestazioni di qualità per tutti i cittadini". 

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Troppo lavoro danneggia la salute, ricerca britannica presenta un tragico futuro

Regione Lazio, la rivoluzione dei codici numerici negli ospedali

 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi