Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2020

Pubblicato il

Salute

Regione Lazio: multe per chi non indossa mascherina quando è con altri

di Redazione

Multe mascherina: L'assessore D'Amato ha annunciato un inasprimento delle norme anti-Covid, comprese sanzioni per chi non indossa protezione facciale

Alessio D'Amato, multe mascherine
Alessio D'Amato, multe mascherine

Rischio multa in assenza di mascherina. È in arrivo un’ordinanza dalla Regione Lazio per sanzionare chi non indossa la mascherina quando si trova in presenza di altre persone. L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato ha annunciato l’inasprimento, causato da diversi assembramenti e trasgressioni delle norme anti-Covid, registrati nelle ultime settimane dalle forze dell’ordine.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’assessore ha parlato infatti di “fenomeni preoccupanti” nelle piazze, nelle strade della movida e soprattutto tra i giovani. Nessuno però, deve abbassare la guardia, né sul lavoro, né quando si trova in vacanza o nei momenti ludici.

Anche i casi di importazione sono sotto osservazione.

Multe per mancata mascherina e chiusura piazza

D’Amato annuncia anche una campagna di comunicazione pro-mascherina, aumento dei test rapidi e non ultime le sanzioni in caso di mancato utilizzo della mascherina.

Proprio ieri, domenica 19 luglio, la sindaca Virginia Raggi ha fatto chiudere dalla Polizia Municipale diverse piazze della Capitale. Transenne e controlli nelle zone di San Lorenzo, Trastevere e Monti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento