Riapre la SP10 Turistica che collega Terminillo a Leonessa

“Rieti e Leonessa sono nuovamente collegate da questa bellissima strada”

Monte Terminillo

Monte Terminillo

Dopo una chiusura durata quasi 3 anni, per lavori di messa in sicurezza, oggi, il tratto di strada della Sp10 Turistica che va da Terminillo a Leonessa, è stato riaperto alla presenza, tra gli altri, dell’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi.

“La riapertura della Sp10 – Vallonina è una risposta importante per il territorio e testimonia l’ottimo lavoro di squadra tra le Istituzioni – dichiara la Rinaldi – Una riapertura a tempo di record grazie ai lavori coordinati con la presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo e il vicepresidente Vito Paciucci che, ogni giorno, hanno seguito il cantiere dei lavori.

La Regione Lazio sta dando ottime risposte ai territori e sono estremamente soddisfatta del lavoro fatto fin qui”. “Da oggi – conclude l’assessore – Rieti e Leonessa sono nuovamente collegate da questa bellissima strada. Questo è un esempio importante, sarà nostro compito intervenire in altre province del Lazio con interventi di questo tipo”.

La Sp10 è la strada più bella dell’appennino centrale, un gioiello naturalistico che attira tutto l’anno moltissimi turisti. Finalmente, Leonessa e Terminillo tornano a essere collegate direttamente grazie all’efficace collaborazione tra Regione Lazio e Provincia di Rieti”, ha dichiarato infine il vice presidente della Provincia di Rieti Vito Paciucci.