25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Ricette e consigli utili: Come pulire le piastrelle

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

E' primavera: con le belle giornate, si sa, viene voglia di iniziare con le pulizie a fondo. Iniziamo con le piastrelle, per poi continuare con i rubinetti di acciaio. Se avvete un vecchio spazzolino da denti, non gettatelo, ma usatelo per pulire tutto intorno ai rubinetti; se sarete costanti, non vedrete mai annerire quelle zone così difficili da pulire. Un modo tra i tanti per pulire le righe delle piastrelle è quello di passare acqua ossigenata a 12 volumi. Si formerà una schiumetta che rimuoverete con uno straccio asciutto, rinnovandolo a mano a mano che si sporca. In questo modo toglierete tutto lo sporco che si annida tra le fughe delle piastrelle.

Ecco la ricetta della settimana. Dopo le abbuffate di Pasqua, cerchiamo di stare più leggeri mangiando questo piatto unico, gustoso e leggero.      

Vuoi la tua pubblicità qui?

Spaghetti con trote e zucchine

Per 4 persone: 350 gr di spaghetti, 400 gr di zucchine, 300 gr di filetto di trota affumucata salmonata già spinata, un cipollotto, 2 limoni, 6 cucchiai di olio extravergine, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Preparazione: Mentre cuocete al dente gli spaghetti, in acqua bollente salata, preparate il condimento. Tagliate le zucchine a dadini e metteteli in una terrina, unite il cipollotto tagliato a velo e la trota spezzettata. Condite con l'olio, il succo dei limoni, sale e pepe. Versate gli spaghetti sugli ingredienti, mescolate delicatamente e servite subito. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo