Roma, alla Casa del Jazz concerto di Alexander Hawkins

Alexander è un autodidatta con un grande amore e una conoscenza profonda della tradizione jazz che pervade

Domenica 4 giugno, alla Casa del Jazz di Roma, il concerto, piano solo, di Alexander Hawkins. Alexander Hawkins è riconosciuto come uno dei pianisti più innovativi e geniali della Gran Bretagna, è anche organista e compositore.

Alexander è un autodidatta con un grande amore e una conoscenza profonda della tradizione jazz che pervade, insieme ai riferimenti classici, tutte le sue composizioni e improvvisazioni.

Accanto alle performance da solista, Hawkins lavora in un vasto ventaglio di contesti creativi tra cui: dirige e compone per il suo Quartetto e il suo Ensemble; in duo con il leggendario batterista sudafricano Luois Moholo-Moholo e il suo quartetto; in duo con Evan Parker e con altri grandi comtemporanei come Anthony Braxton, Joe McPhee, Marshall Allen e Mulatu Astatke, pioniere dell’Ethno-jazz.

“Alexander Hawkins, originario di Oxford in Gran Bretagna, continua il suo percorso che lo porterà inevitabilmente a far parte della categoria creativa di pianisti/compositori del calibro di Cecil Taylor e Andrew Hill” (AllAboutJazz aprile 2015)

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

Lascia un commento