Roma, droga nascosta nella bottiglia: arrestato 25enne a Torrevecchia

Un ragazzo con precedenti che aveva creato uno stratagemma per nascondere 17 involucri di cocaina. Il giovane trovato con 980 euro

Aveva nascosto la droga in una bottiglia appositamente modificata, creando uno spazio vuoto, invisibile dall'esterno, in cui nascondere le dosi. L'ingegnoso sistema, non nuovo alle forze dell'ordine, è stato questa volta ideato da un giovane di Primavalle, arrestato dagli agenti della Polizia di Stato. E' stato durante il consueto controllo del territorio del quartiere di Roma, che una pattuglia del Rparto Volanti ha notato un'autovettura rallentare vistosamente nei pressi di diversi punti di aggregazione come bar o pizzerie, per poi velocemente allontanarsi.

Siamo tra via Torrevecchia e la zona nota come il "Bronx". Gli agenti decidono per un controllo di quest'autovettura, e alla guida viene identificato C.A., romano di 25 anni con precedenti di polizia. Il giovane è stato trovato in possesso di 980 euro in contanti, suddivisi in numerose banconote, sui quali non ha saputo dare spiegazioni ai poliziotti. Approfondendo le verifiche all'interno dell'abitacolo, i due agenti hanno notato una bottiglietta di plastica piena d'acqua, nascosta nel portaoggetti.

I controlli hanno consentito di accertare che era stata invece modificata ad arte, al fine di creare uno spazio vuoto al centro, usata da C.A. per nascondere la droga. All'interno c'erano infatti 17 involucri di cocaina. Perquisendo successivamente la sua abitazione, anche con l'ausilio dei cani antidroga della Questura, i poliziotti hanno trovato un'altra bottiglietta ugualmente modificata nascosta dietro un mobile della cucina. Al termine degli atti di rito, il 25enne è stato condotto negli uffici di Polizia. L'uomo dovrà rispondere di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Lascia un commento