Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Roma, escursionista trovato morto sui Monti Lucretili: forse colto da malore

di Redazione
L'escursionista romano di 55 anni è stato trovato senza vita ai piedi del Monte Morra
Soccorso alpino

E’ stato trovato senza vita l’escursionista romano di 55 anni dopo che, dietro segnalazione alle autorità del suo mancato rientro, mercoledì pomeriggio erano scattate le ricerche nel territorio di San Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma, nel Parco Regionale dei Monti Lucretili.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Escursionista senza vita sui Monti Lucretili

Grazie all’ausilio di un sistema di localizzazione telefonica installato a bordo di un elicottero della Guardia di Finanza è stato possibile circoscrivere l’area delle ricerche fino a individuare il disperso nella zona denominata del Conventillo ai piedi del Monte Morra. Una volta raggiunto dalle squadre e dai medici del Cnsas ne è stato purtroppo constatato il decesso causato probabilmente da un sopraggiunto malore. Il recupero della salma è ancora in corso viste le difficoltà del terreno presentate dalla zona del ritrovamento.

Tramite un centro di coordinamento installato sul posto dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lazio, sono state organizzate le squadre di ricerca che hanno percorso i diversi sentieri del Parco per cercare di individuare il disperso. Impegnati attivamente nelle operazioni di ricerca oltre quaranta operatori del Corpo Nazionale Alpino e Speleologico Lazio coadiuvati dalle unità cinofile molecolari. Sul posto, insieme agli operatori del Cnsas, gli uomini e gli elicotteri della Guardia di Finanza, i Carabinieri, i nuclei Saf dei Vigili del Fuoco, le Associazioni di Protezione Civile e i Guardiaparco.

Immagine di Archivio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo