Roma, incendio in zona Bel Poggio: evacuato centro sportivo

In corso l’intervento dei Vigili del Fuoco

Autostrade per l'Italia comunica che "sulla D18 Diramazione Roma Nord è stato chiuso il tratto tra Settebagni e il Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni, a causa del fumo di un incendio sulle scarpate. Sul luogo dell'incendio, avvenuto all'altezza del km 22, sono intervenute la pattuglie della Polizia Stradale e dei Vigili del fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano. Al momento il traffico è bloccato in direzione di Roma e si registra un chilometro di coda in direzione di Roma. Per gli utenti proveniente dall'A1 e diretti verso Roma si consiglia, dopo l'uscita obbligatoria di Settebagni, di utilizzare la SS4 Via Salaria e seguire le indicazioni per il GRA; viceversa per chi da Roma è diretto verso Fiano Romano, con rientro in D18 a Settebagni. Per le lunghe percorrenze verso Firenze, si consiglia di raggiungere l'A24 tramite cui è possibile immettersi sull'A1".

AGGIORNAMENTO ORE 16.10 – Un incendio è divampato all’interno di un centro sportivo in via Monte di Casa a Settebagni. Le fiamme, a quanto si è appreso, si stanno propagando velocemente verso un maneggio in cui ci sono 40 cavalli e 80 bambini di un centro estivo. L’allarme è scattato alle 14.32 e sul posto, oltre alle volanti della polizia di Stato, sono arrivate due squadre di vigili del fuoco, altrettante di protezione civile un elicottero e un canadair. Disagi anche alla circolazione stradale: è stato infatti necessario chiudere il tratto di A1 tra Gra e Settebagni.

AGGIORNAMENTO ORE 18.11 – E' stato finalmente domato l'incendio che ha interessato la zona di Bel Poggio. Circolazione in graduale ripresa. 

*Immagine concessa da Astral

Lascia un commento